Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos kernel
Wink 
oggi sono presenti in synaptic inuovi kernel, sia quelli correnti che quelli LTS. contengono la risoluzione del fastidioso problema relativo alla sicurezza delle cpu ( in questi giorni se ne è parlato molto ).  Big Grin
pclinuxos rilascia il kernel ma non lo installa, lascia la decisione all'utente utilizzatore. io consiglio di aggiornare ed eventualmente rimuovere il vecchio dopo qualche giorno, averlo sempre a disposizione potrebbe aiutare in caso di...  Scappo

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1237197
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
Grazie
Ho aggiornato adesso sia sul fisso che sul portatile con il 4.14.12 vediamo un po.
Se eventualmente uno riscontra problemi è bene tornare al vecchio non corretto o provare con gli LTS nuovi?
Sempre per risolvere il "presunto" problema cpu.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
Grazie anche da parte mia, aggiornamento effettuato!
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, il tuo post mi ha colto completamente alla sprovvista.
Io ero convintissimo che, trattandosi di un aggiornamento di sicurezza, sarebbe bastato fare tutti gli aggiornamenti proposti da qual si voglia distribuzione di Linux (unica eccezione: le distro che, come Linux Mint, aggiornano il kernel solo se esplicitamente richiesto dall'utente) per avere il kernel che risolve il problema della sicurezza dei processori...
sono confuso.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
pclinuxos da sempre rilascia nuovi kernel ma lascia all'utente se installarlo o meno. potrà sembrare "strano" ma se guardi un attimo a quante problematiche si ritrovano alcuni utenti buntu dopo che il sistema gli ha aggiornato forse apprezzerai questa scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti.
Sono anni che uso PCLinuxOS, e non mi sono mai accorto che lasciasse all'utente se installare o meno nuovi kernel...
Con Linux Mint è abbastanza facile vedere per quali aggiornamenti si lascia all'utente se installarli o meno: sono quelli che compaiono nella lista degli aggiornamenti possibili, ma non hanno la spunta.
Per PCLinuxOS la cosa come funziona?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
synaptic, sezione >>> stato <<<, sulla sx ad ogni aggiornamento ti elencherà tra le varie voci, nuovo nell'archivio ( questi se non li installi tu non vengono installati ), aggiornabile ( questi sono pacchetti installati che passeranno alla nuova versione in automatico ), locale obsoleti ( quelli che sono superati da una nuova versione.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa dxgiusti io ho il kernel 4.9.8 installato
conviene installare il 4.9.76 che è lts o lasciare quello che ho ??????
Cita messaggio
Grazie da:
conviene sempre installare la versione più nuova dello stesso kernel, nel caso la 4.9.76.
tu stai usando la 4.9, tutti gli aggiornamenti della stessa falli ( saranno sempre 4.9. ecc )
Cita messaggio
Grazie da:
se installo la 4.9.76 mi da kernel panic
e il sistema non si avvia c'e soluzione???

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)