Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos kernel panic
Ciao a tutti,stasera,pensando di fare una bella cosa,ne ho fatto una delle mie.
Avevo installato manjaro,ma visto che per un neofita come me è troppo complicato,dopo aver provato pclinuxos,l'ho installato.
Sono andato sulla partizione di manjaro,ed al riavvio.......niente,schermata nera con kernel panic.
Allora sono entrato nel bios ed alla voce uefi,risultava come prima partenza manjaro,ho messo pclinuxos,pensando di avere risolto,ma dopo la schermata di grub,di nuovo kernel panic e il so non parte.
Secondo voi che problema c'è?
Nel uefi la cosa strana è che c'è sempre manjaro e non so come cancellarlo,e comunque,dopo varie prove pclinuxos è installato ma non parte,ho bisogno di voi Undecided
Comunque ho installato la versione ufficiale,con dekstop mate e in dual boot con windows 10 e sottolineo che windows parte benissimo dal grub di pclinuxos
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito (è successo anche a me) è perchè Manjaro vuole che sia il suo GRUB ad avviare anche gli altri sistemi, ancorché se stesso.
Premetto comunque che non ho un BIOS UEFI.
Quando hai installato PCLinuxOS hai lasciato che il GRUB di PCLinuxOS si installasse in automatico?
Se sì, probabilmente il problema è quello, ma, come detto sopra non avendo un BIOS UEFI, non ti so aiutare di più.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Attenzione se per l' installazione di pclinuxos hai utilizzato le nuove iso , il kernel panic restituito al suo primo riavvio postinstall è causato da grave bug nel suo processo installazione , lo si può evitare eseguendo l' installazione in modalità sicura , e di conseguenza riconfigurando il SO al successivo riavvio. Il problema rimane indifferentemente da che il SO sia installato su Pc con UEFI o no .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,intanto vi ringrazio per le risposte.
Ho installato l'ultima versione mate,probabilmente quella con il bug,quindi come si fa a risolvere?
Comunque,rispondendo ad esbatad,manjaro in teoria non dovrebbe cercare di avviarsi,perchè la sua partizione l'ho eliminata con pclinuxos,però è rimasto nel uefi del bios come partenza e vorrei eliminare anche quello,però quello che mi interessa di più adesso,è far partire pclinuxos
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,ho eliminato la partizione,ho reinstallato ed è partito,ma non so come
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)