Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos live usb creator
Salve a tutti ieri ho provato il programma pclinuxos live usb creator, il risultato è questo:
arrivo all'ultima schermata , non riesco a creare niente. La pen drive è inserita e vuota, dove sbaglio? Idea
la sequenza è questa altre schermate non ne hò.Si c'è la finestra  dove cerca l'usb device ma è temporanea.

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
non ho mai fatto una guida perchè penso interessi a pochi, comunque:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid169335
molto importante, la usb deve essere formattata ext2/3/4 altrimenti non la riconosce. ciao
non funziona se devi creare da una immagine di win, esempio di seven. nel caso con la penna in fat32, apri l'iso ed estrai sul dvd.
Cita messaggio
Grazie da: max deal
Ciao a tutti riprendo qui la discussione perchè anch'io ho voluto provare a usare live creator ma seguendo scrupolosamente tutto (formattato in ext2 la chiavetta e tuuto il resto) alla fine quando mi chiede dove installare il grub scelgo di metterlo su usb come indicato ma il messaggio che esce è questo. e non parte niente.
Normalmente uso unetboottin ma ero curioso di usare quello nativo di pclinuxos.

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Oggi mi è presa così, sarà il tempo.
Ho riprovato con usb live creator selezionando varie opzioni  ma il risultato è il medesimo.
la cosa strana è che ho installato su pclinuxos anche unetbootin e anch' esso non riesce a fare l'installazione su usb.
La prima cosa che ho pensato e che era colpa dell'ISO ma ho cambiato sistema operativo.
Con xubuntu la chiavetta è stata fatta con unetbootin e anche in maniera molto veloce.
Non so cosa dire l'unica differenza che noto io è che xubuntu è a 32bit mentre pclinuxos è a 64.
Voi che ne dite?
Cita messaggio
Grazie da:
non mi piace essere "diverso" ma io non ho problemi ( ne ho creata una l'altroieri.... ). vediamo di verificare qualche passaggio, iniziamo con la creazione della usb, cancellare completamente tutto. ricreare la tabella delle partizioni, partizionare ext2 oppure ext3. ( io uso ext3 ma avevo sempre usato ext2 ). nella schermata del boot flaggare tutte le caselle. fai sapere.
qui una guida, con il traduttore di google è consultabile anche in italiano:
http://pclosmag.com/html/Issues/201203/page13.html
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare forse sono duro io.
Ho provato come dici a spuntare tutto (foto 1 presa dalla guida)ma niente da fare quando poi selezione dove installare grub (foto 2) il programma si chiude.
Provo a reinstallare da synaptic pclinuxos liveusb creator poi vedo di riprovare.
Devo vincere io.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
La formattazione della chiavetta è giusta?
mah!!!!!
Disperato Disperato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, nella schermata che hai postato prima, conviene provare solo con la spunta su "standard live boot option"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
che distribuzione stai tentando di mettere sulla chiavetta
Cita messaggio
Grazie da:
La distribuzione che sto utilizzando è pclinuxos mate 64 bit il kernel è 3.18.9
verifico la disponibilità di aggiornamenti tutti i giorni e sembra che tutto funzioni, perlomeno le cose che uso io:
firefox,vlc,libreoffice,virtualbox,gimp,ecc.
Ieri mi è venuto lo schiribizzo di provare live creator è ho avuto la sorpresa.
La distribuzione  che vorrei mettere su chiavetta è manjaro-xfce-15.09-i686
1)l'ho provata in virtuale e funziona
2)ho fatto la chiavetta con unetbootin su xubuntu 14.04 lts e funziona.
3) per tuxino ho provato tutte le opzioni che da la schermata di pclinuxos usb live creator ma nessuna funziona
ho anche reinstallato il programma da synaptic ma niente da fare.

La mia idea era quella di installare al posto di xubuntu, manjaro ma l'unica cosa che mi faceva desistere era propio l'utilizzo di un programma che permettesse l'installazione del sistema su usb.
Comunque a mali estremi elimino windows Sfascio definitivamente e al suo posto installo manjaro, ormai windows non lo tocco più da 6 mesi. (Ho windows su l'altro pc dove gioca mio nipote quindi posso fare il grande passo).

Vediamo se emergono altre idee. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)