Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos non si avvia la live
Ciao a tutti,vorrei provare pclinuxos ed ho scaricato la versione che si trova ora dal download ufficile,mate 2016 e xfce 2016
Il problema è che anche se disattivo il secure boot,il disco non si avvia e non compare nemmeno nel menu di boot di F9 dove posso scegliere come partire,qualcuno ha una soluzione da propormi per favore?
il mio pc è un hp 15-ac624nl
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Hai disattivato l'avvio rapido di W10?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
ciao D-BARTO ,non c'è nel mio bios
Cita messaggio
Grazie da:
L'avvio rapido va disattivato da windows 10.(QUI)
Una volta disattivato inserisci la chiavetta o dvd e riavvii.
Premi F9 e dovresti vedere.
Cita messaggio
Grazie da:
ok per disattivare secureboot. ora dici che non parte il disco. solo tu puoi vedere nel tuo bios ( magari bios / efi ) come hai impostato l'ordine di avvio. ovvio se hai creato un dvd quello deve essere il primo. se invece usi una penna usb lei deve avere la priorità. do per scontato che il codice md5 della iso corrisponda alla tua scaricata, che il dvd sia stato masterizzato come iso.
Cita messaggio
Grazie da:
Non dovrebbe importare l'ordine di avvio nel bios perchè premendo F9 ti da la possibilità di avviare qualsiasi periferica (hard disk,dvd,usb)senza intaccare le impostazioni del bios.
Anche io ho un hp  e le cose da fare sono disattivare secure boot dal bios, disattivare avvio veloce di windows 10,
riavviare con il dvd o la penna usb inserita e premere ripetutamente F9 fino alla comparsa di un menù di schelta.
Questi sono i passaggi che faccio normalmente io.
Se non funziona, i problemi sono altri come dice anche Dxgiusti. (problemi di iso o masterizzazione della stessa).
-Il consiglio è quello di provare a fare una chiavetta usb, ho verificato con varie prove che è molto più sicura della masterizzazione su disco, perchè in quest'ultima entrano in gioco più fattori esterni che possono intaccare il dvd.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti io uso F9 perchè se nel bios imposto il dvd-rom,non capisco perchè,ma non carica l'immagine giusta,mentre con F9 si
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)