Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos64xfce
Ciao,ho scaricato la remix dal sito di francofait per provarla,sia la versione xfce che la versione mate,visto che manjaro per me è troppo difficile.
Però c'è un problema,quando lancio la live,grub non mi fa vedere la schermata normale ma mi scrive le seguenti parole:

"Minimal BASH-like editing is supported. For the first word, TAB lists possibile command. Anywhere else TAB lists possible device or file completions"

Se schiaccio TAB mi escono un sacco di scritte,come devo fare per provare la live?
Premetto che questo lo fa con tutte e due le live
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno snake65,

io ti consiglierei di scaricare le versioni ufficiali e non quelle rimasterizzate ed adattate come le remix.

In primo luogo (senza nulla togliere al validissimo e disponibilissimo francofait che si prodiga altruisticamente per tutti gli users con grande apprezzamento), le remix non sono propriamente compatibili con tutti gli hardware, quindi su pc che magari posseggono periferiche datate o troppo recenti, processori con archietture diverse come Athlon o Intel, oppure ancora, schede video di diverso tipo/modello (per citare qualche esempio), può capitare che si verifichino delle incompatibilità di sistema mentre vengono lette al boot, come discrepanze nel riconoscimento della scheda video oppure di alcune altre componenti hardware che bloccano l'avanzamento del processo di avvio.

Affermo questo perchè ho trovato in molti casi sulle mie macchine, provando una remix blocchi che ho dovuto risolvere in modi differenti, con differenti errori percui ad ogni tipologia ci può essere una soluzione diversa difficilmente risolvobile a meno che qualche altro utente abbia riscontrato il medesimo errore e ti faccia sapere in che modo lo ha risolto oppure che tu conosca talmente bene il sistema da poter risolvere senza aiuti esterni, come nei casi che sono capitati a me.

Pertanto se non vuoi avere problemi, ribadisco che sarebbe più indicato scaricare la distro ufficiale (Mate se vuoi utilizzare Mate, ed oltrettutto consigliata anche dal sottoscritto), una volta che l'hai installata, pootrai cambiare lingua tramite il Localozation Manager di PCLOS per trovarti tutto nella tua lingua.

Per le ulteriori Applicazioni che ci vorrai caricare Synaptic ti offre di tutto e di più, ed anche qui direi che non dovresti trovare difficoltà.

Ti faccio avere i link diretti di download per facilitarti le cose:

Mate+KDE5 Ufficiali
[Immagine: http://i.imgur.com/VFKpFPW.png]
[Immagine: http://i.imgur.com/9p8FJE4.png]

`ĦξŘŤζ_ (PCLinuxOS Developer and Tester).
Founder IRC Chan #all-linux On freenode.net Server.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao concordo con Herz.
Quale versione hai scaricato?Ho letto in giro che se la live è troppo vecchia può dare problemi di minimal bash.
Ora la cosa può anche dipendere dal tuo PC che se non sbaglio è un i7 6500u quindi molto recente.
Scarica una ufficiale.

PS sei quindi riuscito a far partire i dispositivi esterni sul portatile HP o stiamo parlando di un altro Computer?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie herz per il consiglio che penso proprio seguirò
E grazie anche a te d-barto,comunque si li ho provati sul mio notebook
Cita messaggio
Grazie da:
boh, secondo me, se uno crea una remaster da un sistema in cui in fase di installazione gli aveva detto di NON rimuovere il supporto hardware non necessario al proprio pc, non cambia niente  come supporto hardware in confronto alla iso ufficiale.

Magari cambia il kernel, che sulle ufficiali, magari rilasciate di rado, ne hanno uno un pò più datato, ma del resto, se non sbaglio è proprio nelle linee guida di textar e del forum ufficiale che chi crea una remaster (oltre ad altre cose) deve rilasciarla con l'ultimo kernel disponibile.

Poi non ho capito bene se riconoscono solo le remaster in en_US e qualche altra specifica, ma questo non mi interessa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(27-03-2017,22:35 )tuxino Ha scritto: boh, secondo me, se uno crea una remaster da un sistema in cui in fase di installazione gli aveva detto di NON rimuovere il supporto hardware non necessario al proprio pc, non cambia niente  come supporto hardware in confronto alla iso ufficiale.

Magari cambia il kernel, che sulle ufficiali, magari rilasciate di rado, ne hanno uno un pò più datato, ma del resto, se non sbaglio è proprio nelle linee guida di textar e del forum ufficiale che chi crea una remaster (oltre ad altre cose) deve rilasciarla con l'ultimo kernel disponibile.

Poi non ho capito bene se riconoscono solo le remaster in en_US e qualche altra specifica, ma questo non mi interessa
Buonasera tuxino,

più volte ho provato delle remasters ma ad ogni installazione ho trovato sempre qualcosa che non andava a dovere e dopo vari test molto spesso trapelavano problemi di compatibilità di Xorg o assenza audio oppure dopo un aggiornamento il pc segnalava un kernel panic. (solo per citarne alcuni)

Quando invece ho installato le versioni ufficiali mai avuto problemi.

Io credo che se fosse il mio hardware che non reagisce a dovere, direi che la responsabilità possa essere attribuita al mio hardware, ma come mai io mi chiedo, con le versioni ufficiali non riscontro problemi, mentre con le ISO rimasterizzate, non ne trovo una che mi garantisca un lavoro continuo a senza errori? (Questo sempre indicato per la mia macchina). Il boh lo direi io a questo punto perchè non ho ancora trovato una di queste con cui non debba diventare di "gomma" per farla andare.

Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me potrebbe essere il kernel diverso, anche perché come come dicevo, se si lascia tutto installato durante l'installazione senza fargli rimuovere i pacchetti considerati non necessari per l'hardware in uso, la remix ha tutto il supporto hardware come l'originale....Poi magari mi sbaglio, ma secondo me è così.

Nelle Remaster che ho uploadato io, ho lasciato tutto durante le mie installazioni, anche se mi diceva che poteva rimuovere pacchetti non necessari sul mio PC.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2017,17:19 )tuxino Ha scritto: Secondo me potrebbe essere il kernel diverso, anche perché come come dicevo, se si lascia tutto installato durante l'installazione senza fargli rimuovere i pacchetti considerati non necessari per l'hardware in uso, la remix ha tutto il supporto hardware come l'originale....Poi magari mi sbaglio, ma secondo me è così.

Nelle Remaster che ho uploadato io, ho lasciato tutto durante le mie installazioni, anche se mi diceva che poteva rimuovere pacchetti non necessari sul mio PC.
Buonasera tuxino,

sì potrebbe essere la differenza dovuta al kernel che in quel momento è caricato da chi intraprende la rimasterizzazione, oppure i driver video utilizzati al momento e comunque le stesse problematiche le ho riscontrate in versioni rimasterizzate anche dai componenti del team oltre oceano o europeo (non Italiano), perciò credo che in parte la responsabilità ricada anche su chi genera la remix.
Ad esempio l'ultma remix provata, per farla andare regolarmente ho dovuto utilizzare i vesa perchè i driver inseriti non mi permettevano di vedere la fine del caricamento in live, una volta deselezionati tutti i driver e mantenuti i vesa al boot, tutto è partito regolarmente ed in un secondo tempo ho installato i suoi driver proprietari che sono partiti questa volta regolarmente, ma soltanto dopo aver fatto gli aggiornamenti richiesti ad avvio distribuzione.

Cita messaggio
Grazie da:
boh, non so, qui le linee guida per le remaster

http://pclinuxoshelp.com/index.php/PCLOS..._remasters

che dicono di mantenere il supporto hardware etc...come per le iso ufficiali, e l'unica cosa che mi viene in mente è quella che ho fatto con le remaster, cioè non rimuovere niente anche se indicato come pacchetto inutile sul pc
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)