Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclos kde porte usb
Buonasera,dopo aver provato in live la nuova versione di pclos kde plasma e aver constatato che tutto funzionava sono passato all'installazione su pc.
Ora sembrava funzionasse tutto ,invece ora mi accorgo che la porta usb2 frontale non la vede come non vede l'hd esterno sempre su usb2,quello che mi sorprende è che il mouse è attaccato a una usb2 e funziona perfettamente.
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato col comando...

Codice:
dmesg | grep -i usb

a vedere cosa ti da in output?

Se sai già il tipo di USB, per esempio se è/sono USB 2.x puoi tentare un più specifico:

Codice:
dmesg | grep -i usb2

Se USB 3.x, nel codice finale sostituisci il "usb2" con "usb3".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta Shark,allego i due zip lascio a voi decifrare.

Allegati
.zip   usb_generico.zip (Dimensione: 2,24 KB / Download: 2)
.zip   usb_2.zip (Dimensione: 421 byte / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2017,18:31 )Mauro_60 Ha scritto: Buonasera,dopo aver provato in live la nuova versione di pclos kde plasma e aver constatato che tutto funzionava sono passato all'installazione su pc.
Ora sembrava funzionasse tutto ,invece ora mi accorgo che la porta usb2 frontale non la vede come non vede l'hd esterno sempre su usb2,quello che mi sorprende è che il mouse è attaccato a una usb2 e funziona perfettamente.
Buona serata
Buonasera Mauro_60,

hai percaso aggiornato il kernel ad una versione da poco resa disponibile?

Se così fosse io ti consiglierei di effettuare il downgrade ad un kernel meno recente, perchè il mancato riconoscimento delle USB potrebbe dipendere da questo e da un kernel non fixato del tutto.

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera Herz,il kernel è il medesimo che c'è nella live il 4.9.8
Cita messaggio
Grazie da:
E' la prima volta che mi capita di leggere un errore di questo tipo, quindi ho fatto qualche giro sui forum.

L'errore, anzi gli errori (ben 126!) tipici che hai riscontrato, più precisamente:
Codice:
device descriptor read/64, error -32
device descriptor read/64, error -62

sono ascrivibili ad una qualche protezione da sovracorrente, che viene attivato quando la "destinazione" è troppo alta.
La soluzione proposta in alcuni forum è di scollegare il tutto per qualche minuto:
http://askubuntu.com/questions/341241/ub...oes-this-m

Hai forse attaccato tutte le prese USB causando sovradosaggio?

Codice:
device not accepting address 24, error -32
device not accepting address 48, error -32
device not accepting address 49, error -32

Queste invece indicano la non accettazione dell'indirizzo di destinazione, ma l'errore è il medesimo di sopra.

Riscontri problemi solo "-32" e "-62" che definiscono generici, mentre non hai errori "-110" tipici di errori di tipo hardware.

Una soluzione potrebbe essere quella proposta da Hertz, oppure provare a spegnere il computer per qualche minuto, disconnettendo tutte le USB. Successivamente connettere le USB in prese frontali inserendo solo gli essenziali, tipo mouse e tastiera.
Con la nuova disposizione degli USB riprovare a dare il primo comando e confrontare il nuovo output col vecchio.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare nemmeno con kernel precedenti,disinstallato tutto niente plasma mi tengo il "vecchio pclos mate" e win10.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)