Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pennetta wifi tp-link
Buongiorno ho una pennetta wifi tp-link 300mb mod. tl-wn823n ma il mio linux17.2 nn la riconosce .chi mi può aiutare?
Cita messaggio
Grazie da:
Leggendo le recensioni su amazon chi l'ha acquista e usata con linux non ha avuto problemi di riconoscimento.
Prova a dare lsusb in un terminale per vedere se viene vista, magari cambia porta per escludere problemi alla stessa. Potresti anche a provare ad installare un kernel più recente e vedere se la riconosce.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao eu66,
per esperienza quello che c'è scritto nelle recensioni nei negozi virtuali, vanno prese con le pinze.
Non è la prima volta che quanto scritto non corrisponde al vero, soprattutto per le periferiche di sistemi Linux.

Se da terminale con :
Codice:
lsusb
la periferica viene riconosciuta come
Codice:
0bda:8178 Realtek Semiconductor Corp. RTL8192CU 802.11n WLAN Adapter
che a volte potrebbe avere un altro ID hardware, in questo topic con Ubuntu 14.04.2 la soluzione è quella di cambiare Network Manager con WICD.
Cita messaggio
Grazie da:
@supertuxcart
anche secondo me non bisogna prendere tutto per oro colato quel che si legge, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, visto che spesso  i produttori non dichiarano la compatibilità dei loro prodotti con linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, in questi giorni ho cominciato a prendere nota, ( ho sperso un quadernetto con gli appunti in cui avevo annotato vari hardwares malfunzionanti ), dei vari problemi con questo o quel computer, devices varie se e come funzionano, in maniera da avere una piccola guida al riguardo, tratto da esperienze personali e di utenti vari forum, in maniera da averli sempre sul web..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)