Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pentium 2
quale s.o. gira bene su questo preistorico ?  per caso si riesce a  captare  le pagine  statiche sul  web ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Otello,
sulla mia scrivania ho messo un conky che tra le altre cose mi dice: Pentium ® Dual-Core CPU E6600 @ 3.06GH, RAM 3.91GiB, SWAP 3.91GiB.
Non sono un esperto ma credo si tratti del tipo che dici tu.
Lo uso con Ubuntu 14.04 Plus Remix, con molti effetti Compiz e Cairo-Dock
Per navigare utilizzo Firefox e solitamente ho aperto almeno una decina di schede e, a volte, anche due finestre, in YouTube (e non solo) vedo filmati senza problemi.
Ho sempre aperto anche Thunderbird con il calendario degli impegni e per controllare la posta.
Molto spesso, in aggiunta, apro altri programmi, tipo Gimp, LibreOffice e/o VLC per guardarmi film.
Utilizzo regolarmente Skype che non sempre e' di ottima qualita', ma credo che i problemi non siano del mio computer.
L'unico problema e' nell'uso di Virtual Box che e' di una lentezza esasperante.
Il computer e' acceso ogni giorno dal mattino fino a notte e sono contento del rendimento, ho comunque alcuni problemini che esulano da questa discussione e che proporro' al forum per cercare aiuto.
Spero di esserti stato di aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
scusa Roberto, il Pentium 2  parte  dal 1997    mentre quello che tu proponi   Pentium  dual  parte da 8 anni  dopo
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2017,05:11 )RobertoPhuket Ha scritto: Ciao Otello,
sulla mia scrivania ho messo un conky che tra le altre cose mi dice: Pentium ® Dual-Core CPU
Credo che Otello si riferica ad una cosa di questo tipo
https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_II Smile

(29-04-2017,23:43 )otello Ha scritto: quale s.o. gira bene su questo preistorico ?  per caso si riesce a  captare  le pagine  statiche sul  web ?
DSL (http://www.damnsmalllinux.org/) o TinyCore (http://tinycorelinux.net/) probabilmente funzionerebbero ma con un livello di funzionalità minimo. Con un browser come Dillo (https://www.dillo.org/) l'html statico si riesce ancora a leggere ma tutto il resto non funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Ooops!
Credevo che Pentium 2 e Pentium Dual-Core fossero la stessa cosa.
Come non detto At
Cita messaggio
Grazie da:
grazie  mille   a  Blackstar
Cita messaggio
Grazie da:
windows 98 second edition con browser k-meleon 1.5.4  Cool
scherzi a parte, in cantina ho un acer travelmate pentium 2 300 con 128 di ram dove diversi anni fa (mi pare fine 2012) avevo installato puppy precise 5.4.3 che non era poi neanche così malvagio nell'utilizzo (si sentivano pure le radio in streaming con radiotray), però la navigazione web anche con midori era lentissima, anche solo per caricare interamente la pagina di google news con le sue immagini in minatura ci voleva qualche minuto, con dillo in realtà non avevo provato perché allora non c'era il .pet per precise (che hanno realizzato solo qualche anno dopo).
Cita messaggio
Grazie da:
riassumo alcuni test effettuati in vari momenti su  Celeron 500 Ghz 0,4 GB ram :  con so.o debian 5.0 tutto gira  egregiamente  ma con debian 6.0  non più, meglio caricarlo su pentium 3 e qui tutto ok -  passando a debian 7.5  per girare bene occorre  passare al pentium 4 - tutto questo per dire che ogni nuova release apporta  software più estesi per cui  occorrono macchine meno datate per un funzionamento  decente.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche linux si evolve e di conseguenza richiede più risorse!
Cita messaggio
Grazie da:
credo  che ci sia un limite per buone performances, mi spiego :  con ubuntu 16.04 puoi arrivare al core 2 duo ma se devi abbassare la cpu allora conviene utilizzare  emmabuntus 3 che arriva discretamente al pentium 4 e forse anche al pentium 3.
per il pentium 2 meglio stare su d.s.l.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)