Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè ubuntu ?
Gentili amici premetto che non me ne intendo assolutamente di informatica. Volevo gentilmente chiedervi perchè installare ubuntu anzichè usare w8 ???? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi o, magari, segnalarmi alcuni link al riguardo. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html
comunque win8 che tu hai già installato ( non lo devi acquistare vero? ) è un signor sistema. non ha nulla da invidiare ad ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da: marianela
Se vuoi un (o 27) perchè usare linux invece di windows, comincia leggendo qui
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html
At
Cita messaggio
Grazie da:
Se posso ti faccio un'appunto : era più giusto dire perchè linux .
Ubuntu viene identificato ormai come linux ma non è così è solo la più famosa per il fatto di aver cercato di far conoscere e facilitare l'uso di gnu/linux.
Detto questo tu cosa vuoi dal pc ? tutto pronto e subito ma senza sapere che stà facendo o sapere quasi fino al midollo cosa fà il pc senza il tuo permesso ?
Gnu/Linux è una filosofia per me . Prendere modificare migliorare e condividere .
Windows sicuramente pronto subito , meno rogne ma chiuso . Solo quelli di redmond sanno esattamente cosa fà il tuo pc.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao marianela

Ubuntu perché?:

- perché ho scoperto il manuale e la guida del prof Antonio Cantaro perché passare a Linux Ubuntu,

- perché usarlo è facile, libero, gratuito, sempre aggiornato nelle sue continue versioni (normali o a lunga durata/LTS)

- perché se si trovano delle difficoltà c'è sempre a disposizione l'aiuto generoso di questo fantastico Forum

- perché è ricchissimo di "pachetti/ programmi" da scegliere, installare, provare ....ecc...!  Tongue

Un saluto a te At  
Cita messaggio
Grazie da:
Perche' e' il miglior sistema su piazza   Big Grin

Cita messaggio
Grazie da:
perché ho un portatile Centrino di 15 anni fa con 512mb di memoria, Xp è fuori supporto, e invece una netboot minimale di ubuntu con xfce (e un po' di pazienza) l'ha reso ideale per internet, lavoro, gestione complessa di file grazie alle estensioni di Thunar, e svago; l'hdd aveva qualche problemino ma e2fsck mi ha messo i settori danneggiati in una zona tranquilla del file system, incapace di far danni. Se un amico mi passa un file sulla sua chiavetta infetta non prendo virus; se come un fesso apro distrattamente una mail con dentro un worm non me lo becco; per non stressare l'hdd vecchiotto metto il profilo di Firefox (o chromium) in ramdisk, e navigo in internet col disco pressoché fermo; ma siccome nemmeno gnu/linux è immune dalle magagne della rete, con un piccolo script sostituisco il file host con uno contenente una lista sempre aggiornata di siti o re-directing dannosi da bloccare, senza appesantire il browser con un adblock
boh le prime cose che mi sovvengono Smile
GNU/Linux user 556722

"ogni buon maestro che si fa, invisibile"
Cita messaggio
Grazie da:
Sostanziamente per questo motivo Smile

Poi ho scoperto anche tutti gli altri Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
semplicemente perché Linux è Libero e Gratis
purtroppo però se hai alcuni software "dedicati" non è detto che possano funzionare in Linux.

NB
dopo quanto riportato da @esabatad cos'altro dire
verifica i link
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)