Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
più immagini con clonezilla su stesso hd esterno
Salve, ho clonato un OS con Clonezilla e ho salvato l'immagine su un hd esterno usb.

Poi sono andato su un altro PC ed ho cercato di fare lo stesso ma quando clonezilla cerca i device su cui memorizzare l'immagine, l'hd esterno usb (che avevo usato in precedenza sul primo PC e che ha spazio a sufficienza) non viene riconosciuto ma posso selezionare come repository dell'immagine  solo il disco del portatile di cui devo clonare una partizione(sda) e la chiavetta da cui ho fatto partire il live (sdb).

In definitiva: si possono copiare più immagini di diversi OS sullo stesso hd esterno utilizzando Clonezilla?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao certamente,il disco non diventa di" proprietà" .sarebbe utile sapere se viene riconosciuto dal pc normalmente. .
Cita messaggio
Grazie da:
sì, viene riconosciuto.
Il primo PC che ho clonato ha win7 ed il disco ha un'unica partizione
il secondo pc ha più OS ed io vorrei clonarne solo no (quindi una partizione)
Cita messaggio
Grazie da:
clonare vuol dire copiare una partizione da un'altra parte. creare una immagine per reinstallarla da altra parte è una cosa diversa.
se hai clonato seven su disco esterno ed ora vuoi clonare altra immagine sempre su quello è ovvio che non te lo fa fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo venia, non ho clonato, ma ho salvato il contenuto di un disco in un'immagine.
La stessa cosa vorrei fare con il secondo PC
Cita messaggio
Grazie da:
è fattibilissimo ... io la facevo per avere il backup delle mie 3 distro (allora) su HDD esterno ... a dire il vero (essendo un po maniaco dell'ordine) lo avevo partizionato in modo tale che ogni immagine occupasse una unica partizione ... secondo me l'hdd non viene proprio montato da clonezilla.

Non sarebbe comunque una cattiva idea quella di partizionarlo
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto, non viene montato. Disperato 

Proverò allora a dividere l'hd in due partizioni ed in ognuna a mettere un'immagine diversa.
Comunque qualcuno ha salvato mai due immagini di clonezilla sullo stesso hd esterno non partizionato? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
se fai l'operazione in momenti diversi ma nella stessa sezione di lavoro, quando hai salvato la prima, rimuovi il disco usb, ora rimettilo e procedi per la seconda immagine.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)