Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo problema con la tastiera
#1
premesso che può andare bene anche così, non riesco a far funzionare i 5 tasti delle vocali accentate in gedit, mousepad ed amule. In firefox, console, LibreOffice Writer, terminale e nei forum funzionano. Ho già provato tutte le tastiere disponibili (101, 102, 103, 104, 105 tasti) tanto con winkey che escludendo i tasti muti. Provato con ibus setup ma non c'è alcuna altra tastiera da eliminare. Gli stessi 5 tasti, preceduti dal "maiuscolo", invece funzionano. Con alt gr + ì funziona persino la tilde.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao
Che sistema utilizzi?
E' un pc portatile o un desktop?
Alla pressione di quei tasti cosa accade?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ciao, Xubuntu 16.04.1 LTS. Notebook Asus X540S x64. Con gli altri 2 notebook non succede. La mia curiosità è sapere perchè tutti i codici ASCII sono perfetti, tranne le 5 accentate. Ma poi perchè solo in amule gedit e mousepad non funzionano? Perchè se premo il maiuscolo prima tutto funziona? IMHO non ha senso.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Prova a controllare in quei programmi quali fonts utilizzano (magari non prevedono le accentate), la tastiera suppongo sia impostata su italiano (quella inglese e/o USA non prevede lettere accentate): La codifica di sistema è UTF8 ?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Hai ragione ai font non avevo pensato. Si tastiera in italiano. Si UTF8. Anche il simbolo della sterlina sul tasto 3 non funziona, € e $ si.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)