Allora,personalmente avevo 2 schede tv di cui una pinnacle .... e ti dico quella lì lasciala stare........... , della pinnacle conservavo tutte le versioni del suo software per tv,poichè ogni volta che formattavo il pc(installavo la stessa versione di sistema operativo con la stessa versione di tutti i driver con lo stesso pacchetto software), non si capiva perchè doveva provare a random tutte le versioni del software pinnacle finchè non trovavo una che girava senza intoppi, son software bucati peggio di uno scolapasta

,mi ricordo che non erano compatibili manco con windows media center ( e io comprai un modello da 100 euro!).
Se proprio vuoi una tv sul pc, ti consiglio le terratec , costano 4 soldi (pagata nuova da mediaworld 20 euro), e funzionano benissimo sotto linux (la tengo attualmente installa su ubuntu) l'unica cosa che come software per vedere la tv uso VLC e sono sprovvisto di telecomando sulla pennino tv.
La terratec dà la compatibilità con windows, ma ci sono guide e procedure per farla funzionare anche su linux e non sono complicate.
La versione nuova del cinergy T stick costa 29,90 ed ha anche il telecomando.
Inoltre esiste un sito dove ci sono tutte le compatibilità coi kernel per questo pennino ti lascio il link.
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Te...gy_T_Stick
Se la vuoi usare su linux ti consiglio di cercarne una a priori installabile e compatibile, sconsiglio vivamente pinnacle per esperienza personale.
Spero di esserti stato utile