SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portatile non si avvia windows 7
Buona sera  a tutti, vi posto la foto di un messaggio che appare all'avvio di wuin7 che però non sale,  non capisco cosa devo fare è un portatile e nel bios c'è una voce:  power on password e power on controls cosa vuol dire che ha la password ma non esce nessuna finestra per inserirla se ci fosse. Grazie a tutti in anticipo.

Cita messaggio
Grazie da:
Il messaggio dice che sul computer non c'è sistema operativo

(20-08-2019,22:02 )maielena Ha scritto: un messaggio che appare all'avvio di wuin7 che però non sale
??? spiegati meglio

(20-08-2019,22:02 )maielena Ha scritto: è un portatile
ne esistono più o meno un miliardo di tipi. Quando cerchi supporto includi sempre marca, modello e possibilmente configurazione hardware ed il sitema operativo montato (quando c'è)

(20-08-2019,22:02 )maielena Ha scritto: nel bios c'è una voce: power on password e power on controls cosa vuol dire che ha la password ma non esce nessuna finestra per inserirla se ci fosse.
non è detto che ci sia davvero la password, in genere si preme <INVIO> per inserirne una e, per disattivarla, si preme di nuovo <INVIO> senza inserire nulla
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio Bat per avermi risposto, mi hai detto tutte le cose che ti avevo chiesto tranne per il tipo, ti faccio le foto di tutto il bios per le info, adesso sto tentando di avviarlo con ubuntu 14.04 remix plus ma non si avvia, io l'ho tengo installato sul pc destkop, mica ci vuole una versione per portatili? grazie ancora e buona giornata.
[attachment=13506][attachment=13507][attachment=13508][attachment=13509][attachment=13510]
P.S. ma le foto sono enormi io le ho anche rimpicolite scusate dopo le tolgo se danno fastidio.
Cita messaggio
Grazie da:
Spegni , Riavvia e premi ripetutamente F9 al logo HP.

Posta una foto del menu che appare
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Le informazioni sul modello sono sul fondo del portatile, chiudilo e giralo, c'è un'etichetta, riporta esattamente cosa c'è scritto sopra oppure fai una foto dove si possano leggere chiaramente le lettere e le cifre del modello, numero seriale e/o product ID
Cita messaggio
Grazie da:
Buona sera e sempre grazie per le vostre risposte, vi rispondo qua perché se faccio cita messaggio mi da un errore.
preciso che quando premo F9 non funzionano le freccette che dovrebbero funzionare per come spiega quindi non riesco ad accedere al lettore dvd. posto anche le foto del tipo di portatile come richiesto da Bat. grazie ancora.
[attachment=13521][attachment=13522][attachment=13523][attachment=13524]
Cita messaggio
Grazie da:
Entra nel Bios, spostati a dx su sezione System configuration.

Scendi e vai su Boot Option.

Premi Enter.

Poi vai su Legacy.

Metti su Enable.

Premi F10 per salvare, conferma e riavvia.

Ti verrà chiesto anche un codice di 4 cifre e poi premi Enter
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: maielena , maielena
Ti ho trovato un video che spiega bene qua
Cita messaggio
Grazie da:
Nel caso servisse in seguito, il notebook è questo, trovato inserendo (vedendo dalle foto)
serial number: CND4450YVK
product ID:  K7Q27EA
appena il PC rifunziona, suggerisco di aggiornare il firmware (BIOS/UEFI) alla versione F.45 Rev.A scaricabile dal sito di supporto
https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-15-r100-notebook-pc-series/7234951/model/7547631?sku=K7Q27EA
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il modello esatto è  hp 15-r138nl 
Io ho un modello simile stesso bios e le indicazioni fornite da Rage sono esatte.
Aggiungo  a quanto detto qui
Citazione:Ti verrà chiesto anche un codice di 4 cifre e poi premi Enter

non vedrai ne dove inserirlo ne i numeri che digiterai, ma tu inseriscili ugualmente e premi enter.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)