Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posta thundbird con alice
Buona giornata a tutti
da qualche mese ho un problema con la posta di thundbird con alice. Pur avendo impostato correttamente alice ogni volta mi viene
richiesta la password perche in.alice.it non mi ha riconosciuto. Tutto normale con il login direttamente sul sito TIN. Ho percorso tutte le vie per la riconfigurazione, ma con esito negativo. Non so più cosa fare se non abbandonare Mozilla. Grato a chi mi vorrà dare una mano
Cordialmente
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
Salva la posta che ti interessa e riconfigura l'utente.
Dopo un aggiornamento mi è successo anche a me.
Non che sia un problema, dato che salvo regolarmente la cartella /.thunderbird in linux, ma credo che in Windows sia lo stesso, salvare la cartella thunderbird con le mail e le impostazioni.
Quindi mi basta ripristinare la cartella al suo posto precedente.
Dati precedenti di non troppa affidabilità di thunderbird, l'ho anche passata in altri SO linux, per averne più copie e va bene su tutti anche versioni precedenti.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la risposta.
Mi sono espresso male: non riesco ad accedere con thundbird. mi continua a chiedere l'inserimento della password, quindi non sono sicuro ne dell'invio che la ricezione dei messaggi. Non è un problema di cartella, ma di coinnessione al server. Penso cia sia qualche paramentro mancante
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
i parametri che uso io sono:
tipo di server: server posta IMAP
nome server: in.alice.it
porta: 143
sicurezza della connessione: nessuna
metodo di autenticazione: password su connessione non protetta
server in uscita: out.alice.it

a me funziona.
Ho Win 8.1
Saluti
Gianni
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio lui non ha alice ma tin. sono due cose diverse.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/port...sumer_root
Cita messaggio
Grazie da:
Cancella il profilo utente, disinstalla thunderbird e prova a reinstallarlo, se non hai da recuperare niente.
In genere i parametri sono scelti automaticamente per i grossi provider che forniscono il servizio e-mail.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, è come dici tu, super ma il fatto è che anch'io uso Thunderbird, e le mail del dominio personale me le configura in due secondi, automaticamente. Anche la mia connessione è alice (la stessa, da 20 anni), e la mail annessa, che usa tin.it, mi viene segnalata come inaffidabile, mancante di sicurezza. Spunta fuori persino l'immagine del poliziotto.

Un mese fa, dopo essere riuscito a farla funzionare, accettando l'opzione dei rischi a mio carico, mi sono accorto che mi faceva ricevere ma non permetteva gli invii verso le altre mailbox. Poi, di tanto in tanto, sembrava che Thunderbird non la riconoscesse più, e l'invio non andava a buon fine, nemmeno con "sé stessa".
Insomma: quella mailbox è una di quelle "storiche", che ho usato per 18 anni, finché usavo XP e Outlook.
Con Thunderbird ho dovuto abbandonarla, anche perché, oggi, col max di 5 MB non ci faccio nulla, se non la ricezione di notifiche o messaggi in formato solo testo, e senza immagini ad alta risoluzione. Undecided

Configurandola "a mano" = stessa cosa. Il problema, credo che sia proprio nell'estensione tin.it, che probabilmente la ex Telecom ha lasciato nel dimenticatoio, senza aggiornare i protocolli. Mi arrendo

Comunque, lorenzo: se il problema è la richiesta della password, prova, semplicemente, a trovare un'opzione che ti dia la password come "già salvata" (qualcosa come: Connessione diretta, o "Connetti direttamente al server") e non su richiesta ad ogni connessione. In base a quel che tu riscontri, è l'unica cosa logica che mi viene in mente.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
ho letto tutto. Dopo aver considerato le risposte e non essere riuscito a cavare il ragno dal buco ho verificato con tecnici e telecom il risultato è stato un disastro. Forse erroneamente ho inserito qualche flag o configurazione errata che non riesco ad eliminare. Morale
continuo a non utilizzare correttamente thundbird. Devo sempre digitare la mia password. Sono disperato. Non esiste un manuale che
mi aiuti a configurare esattamente Thundbird? Non è che Google interferisca con la posta?
Grato per le risposte.
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato questo pdf http://videoguide.aruba.it/Caselle%20dom...ominio.pdf
ma se nella ricerca scrivi: Tutorial Thunderbird, viene fuori molta roba da consultare.  Tongue
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Axum, io ho il problema quasi simile al tuo. Pare che abbia ottenuto una soluzione passabile autorizzando google
per i siti meno sicuri. Sto verificando. Una domanda se così fosse perche Google interferisce in maniera pesante?
Non eistono server che pur accettando thundbird nob siano google dipendenti?
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)