Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
buongiorno a tutti.
mi sono appena iscritto al Forum perchè lo trovo molto interessante e utile per diffondere un tipo di informatica libera e disinteressata.
Mi sono avvicinato a Linux già da un po' di tempo da inesperto autodidatta e ho sperimentato diverse distribuzioni (Ubuntu e derivate, Fedora, Knoppix etc.) e alla fine ho constatato che quella più confacente alle mie necessità (e anche ai PC di cui dispongo, tutti abbastanza datati) è Puppy Linux, soprattutto nella versione Lucid 5286. Ho smanettato parecchio su questa distro e oggi penso di essere riuscito a personalizzarla in modo soddisfacente. La sua stabilità, la possibilità si aggiornarla solo quando lo si desidera o quando diventa necessario, poter manipolarne i file di sistema secondo le proprie esigenze e magari ripristinarli facilmente in caso di errori compiuti, la rendono veramente "amichevole".
Col tempo ho anche provveduto a tradurre in italiano praticamente tutte le applicazioni e il menu.
Se qualcuno fosse interessato a condividere le proprie esperienze o volesse saperne qualcosa di più su questa distribuzione, basta che me lo faccia sapere.
Ciao, a presto.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Pinguino Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Smile ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ciao chicco53, benvenuto. Tux Tux Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto. Se hai una versione in italiano e realizzi una ISO, la possiamo acne recensire.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto chicco53 nel forum. Tux  Tux  Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)