Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima installazione pclinux
Big Grin 
prima installazione pclinuxos...ho appena finito di installare, versione KDE MiniMe, installato un po di software per cominciare, addlocale, firefox, okular, k3b, ksnapshot, gwenview  e codec, win32-codecs-all, task-multimedia, libdvdcss2 e grub2 impostato...... Big Grin  Big Grin
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
bene, ti ricordo l'aggiornamento e se il computer non è vecchio, il kernel 3.19.3, lo devi installare tu.
ricordati anche task-java, task-printing ( se hai la stampante ) lomanager se vuoi libreoffice ( io sono per openoffice, meno aggiornamenti maggior stabilità )
Cita messaggio
Grazie da: tuxino
ok ora installo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ok fatto, ho rimosoo un pò di pacchetti perchè task-printing mi ha installato anche pacchetti per epson e lexmark, ma io ho hp, comunque stampante configurata e a posto, nel frattempo mi sono installato anche clementine, vlc e ktorrent poi passerò a libreoffice, ma per ora passo perchè i MB sono parecchi

ciao grazie
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
benvenuto nel club PCLinuxOS tuxino Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ottima mossa, tuxino. Secondo me PCLinuxOS è davvero un'ottima distro, forse l'unico punto debole è il nome Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
sapete come sono gli americani, loro una sigla per tutto:
Personal Computer Linux Operating System
da qui il nome che viene spesso abbreviato in:
PCLOS
........ senza nessuna fantasia, loro non sono latini.
Cita messaggio
Grazie da:
@ubunter ...beh! non è solo il nome, anche la mancanza della localizzazione in fase di installazione è un punto a sfavore, specialmente per chi ci arriva per la prima volta!
Cita messaggio
Grazie da:
Ok tuxino ,finalmente qualcosa cambia ,sempre con ubuntu o derivate di ubuntu. Tongue io ho abbandonato ubuntu tre anni fa ho usato mint che reputo piu performante di ubuntu e uso pclinux da tre anni e da un anno manjaro.
linux non è solo ubuntu anche se è la distro piu conosciuta.Non sono un programmatore ne un informatico in genere,
ma prossimamente voglio provare con archlinux.ciao max At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2015,13:30 )eu66 Ha scritto: @ubunter ...beh! non è solo il nome, anche la mancanza della localizzazione in fase di installazione è un punto a sfavore, specialmente per chi ci arriva per la prima volta!

Beh sì, potrei darti anche ragione ma personalmente ormai do per scontato che l'inglese lo conoscano tutti, almeno le basi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)