Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo programma in JAVA
devi controllare che nel codice Java ci sia effettivamente l'istruzione di chiusura;
in particolare se hai una finestra f l'evento associato alla chiusura à

Codice:
f.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, funziona e funziona anche il JFileChooser che mi hai consigliato
Cita messaggio
Grazie da:
Patel,
mi pare evidente che tu sia portato alla programmazione.
Che le cose che ti ho suggerito funzionassero non avevo dubbi, ma la velocità con cui sei riuscito a farle funzionare mi ha sorpreso, perché ti assicuro che non è una cosa banale.

Ti converrebe studiare il linguaggio in maniera più guidata. Un ottimo punto di partenaza è il Java Tutorial ufficiale:
https://docs.oracle.com/javase/tutorial/
ti occorre anche un buon libro, te ne consiglio uno gratuito seppur in Inglese perché è scitto da un professore universitario di programmazione, ed è reperibile qui
http://math.hws.edu/javanotes/  (la versione 7.0.2 tratta di Java 7)
attualmente è in "beta" la versione 8 che copre Java 8 (ovviamente i concetti fondamentali sono gli stessi)
http://math.hws.edu/javanotes8/
Entrambe le versioni sono disponibili sia in HTML che in PDF.
Una evidente differenza tra quest'ultima versione dalla precedente riguardo le interfacce grafiche;
la versione 7 del libro usa la libreria swing (le stessecomponenti che stai usando tu) per costruirle, mentre nella nuova versione si usa la più recente JavaFX; il capitolo sulla costruzione delle GUI tra le 2 versioni del libro è cambaito.
Sfortunatamente di JavaFX non so (ancora nulla), mi hai fatto venir voglia di darci un'occhiata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho iniziato a programmare in basic e fortran per lavoro 40 anni fa, poi in pensione mi sono dilettato con VBA, VB3,4,6 e VB.net , quindi qualche base ce l'ho. Ti ringrazio per i consigli e penso che approfitterò ancora del tuo aiuto.

P.S. un file jar è decompilabile ? sei io assegno ad una variabile la chiave di decriptazione questa risulterà visibile nel jar ?
Cita messaggio
Grazie da:
un .jar è un file compresso in formato .zip, solo l'estensione è diversa; una volta decompresso si vedono i vari .class (i bytecode);
se cerchi in rete vedrai che troverai vari tool che permettono la decompilazione dei .class in un .java simile a quello originale;
quindi, se stai pensando di inserire una chiave di cifratura/decifratura "hard coded" (ossia nel codice Java) lascia stare, qualunque cosa inserita nel codice originale sarà visibile ad un decompilatore (sempre che chi decompila sia motivato a farlo).
Se capisco bene, tu vuoi criptare il file di testo con una chiave in modo da non lasciarlo in chiaro, e poi fare la decifrazione direttamente da programma;
ti conviene farlo inserendo una campo di testo nel form dove inserire la password manualmente
https://docs.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/components/passwordfield.html
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è che il software di criptazione che ho trovato richiede una SecretKey composta da un array di byte e non una stringa, quindi ci vorrebbe una funzione che trasforma una stringa in bytearray.

Ho trovato
Codice:
byte[] rawkey = "abcdeF12".getBytes();
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)