Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema attivazione windows 10
Salve; ho montato un hard disk su questo mio hp, ed è installato windows 10,
ora per attivarlo non posso inserire il KEY che ho nell'etichetta del retro  del mio hp Blush 
come potrei risolvere il problema? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...windows-10
Cita messaggio
Grazie da:
in poche parole è gratuito il solo aggiornamento di SO preesistente sul pc , e per i primi 30 giorni a seguito dell' upgrade puoi effettuare il downgrade e tornare alle precedenti condizioni, dopo di che la vecchia licenza è annullata. L' upgrate è associato al codice di produzione della piastra madre del tuo pc e la licenza viene achiviata in remoto su server microsoft.
Quindii , nel tuo caso prima installi una licenza windows 7 sp1 , o windows 8.1 , poi esegui l aggiornamento , poi se vuoi fare una reinstallazione pulita fai un bel formattone e reinstalli direttamente windows 10 , non va inserito alcun codice di attivazione , ne per l' upgrade ne per la reinstallazione pulita , la tua licenza è già su archivio remoto Microsoft quindi non serve a niente
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2015,09:24 )mik Ha scritto: Salve; ho montato un hard disk su questo mio hp, ed è installato windows 10,
ora per attivarlo non posso inserire il KEY che ho nell'etichetta del retro  del mio hp Blush 
come potrei risolvere il problema? Smile

Ciao.
Come detto da francofait non serve nessun codice P.K.
Per fare quello che dici devi fare così:

1- Con uno dei classici programmi -Easeus, Macrium, ecc- fai una copia del sistema in uso che deve essere W7 o W8-8.1 La salvi su un altro dispositivo che può sempre venire utile ed è sempre indicato farla quando si opera nelle partizioni di sistema per avere la possibilità di ripristino in caso l'operazione fallisca. Crei il CD di ripristino.

2- Poi ripristini l'immagine creata sul disco oggetto del tuo Post -così verifichi anche che il CD di ripristino funzioni-.

3- Inserisci questo secondo disco al posto dell'HD presente nel PC e avvii il sistema. Poi esegui l'aggiornamento a W10 di questo; fa tutto il Tool Microsoft in automatico.

4- Una volta eseguito l'aggiornamento a W10 e verificato che l'attivazione sia eseguita e definitiva (da Impostazioni> Attivazione) puoi anche scaricare la ISO per future reinstallazioni anche pulite ma sempre sullo stesso PC.

Questa è la procedura che ho seguito io con successo.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Inanzi tutto  grazie  per le risposte. Smile
cerco di spiegarmi al meglio cosa ho fatto!!
ho montato un hard disk, di un pc uguale al mio hp, una volta inserito dentro c'era installato (hard disk) windows10.
ora che posso fare per attivare windows 10 definitivamente?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Indipendentemente dal fatto che su quell'HD ci sia già installato W10 esattamente come ti ho indicato nel mio post.
Sempre ammesso che sull'HD che avevi prima ci fosse un sistema W7 o 8.1 regolare.
Se invece non avevi ciò l'unica possibilità è acquistare una licenza; dovrebbe essere disponibile nello Store Windows.

Altra strada, forse, è attivare la Partizione Recovery se il sistema originario dell'HD che hai messo è W7 Sp1 o W8-8.1.
Se W8 aggiornare a W8.1 Update.
Poi rifare l'aggiornamento a W10.
Cita messaggio
Grazie da:
okk Smile si su questo hard disk windows 10 era attivo passaggio windows7 a 10.
quindi se faccio un installazione pulita con il cd di windows 10 posso riattivarlo '
Cita messaggio
Grazie da:
Direi proprio di no.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)