Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema avvio server x
Ragazzi, da ieri che non riesco più ad accedere a pclos.......sporadicamente sono riuscito ad entrare con un po di tentavi, driver generici ecc...., ma ad ogni riavvio o sospensione mi ritrovo sempre con la schermata che recita: impossibile avviare il server x.....!!!
Ho provato anche ad avviare Xp ma subito dopo il boot appare per un secondo una schermata celeste con scritte.....naturalmente non mi fa leggere nulla. Riesco ad entrare solo in modalità provvisoria.
In tutti i casi ho pensato fosse colpa della ventolina dissipatrice della scheda video (Geforce 7300 GT).....infatti l'altro giorno dopo qualche blackout mentre ero al pc (schermo nero per un paio di secondi e poi tutto normale) ho dato un occhiata alla ventola ed era bloccata.
Smontato scheda video ma un cavetto della suddetta ventola si è staccato mentre provavo a pulirla......poco fa ho collegato una ventola di fortuna in modo da raffreddare la vga, sperando di tamponare il problema ma niente!!!
Cosa ne pensate?
Attendo consigli Mi arrendo
Grazie da:
Ciao Smile
Per verificare che sia un problema di scheda oltre a quella esterna non hai quella integrata?

ps Credo che se anche xp da problemi allora e proprio la scheda video che sta per abbandonarti.

un consiglio: comprati un ups(gruppo di continuità) costano poco e spesso ti salvano il pc.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Grazie da:
Ciao Barto....la scheda è una P4S-X e vedo un ingresso vga.
Per fare una prova al volo come mi muovo?
Grazie
Grazie da:
E' fatta cosi la scheda?
se è cosi non puoi.

Allegati Anteprime

Grazie da:
Purtroppo è proprio cosi, quindi niente!!
Ieri sera ho scollegato anche la batteria e dato una pulitina generale, oltre a scollegare l'alimentazione diretta.....stamattina provo ad accendere e mi ritrovo solo un bip intermittente ogni due secondi circa.
Grazie da:
Ciao i bip intermittenti potrebbe essere anche la scheda madre o le ram.
prova a staccare la scheda video e vedere se senti sempre i bip.
se lo senti ancora prova a togliere la ram, se hai due slot prova ad invertirli e vedere se la cosa puo funzionare.

Ps se hai più banchi di ram inseriscine uno  e verifica poi lo togli e inserisci l'altro e verifica.
Grazie da: fra68
Allora: ho ripulito nuovamente tutto (stavolta con aria compressa) ed il pc è ripartito senza bip d'errori......il problema del server X che non si riesce ad avviare è rimasto.
I due banchi di ram da 512 vengono riconosciuti come anche la scheda video ecc.....

Domanda: non vorrei che la ventola che ho installato al posto della ventolina originale possa creare problemi di riconoscimento hardware e quindi il problema del server x? Infatti la ventola che ha preso il posto della piccolissima di default è una normale ventola recuperata da una cpu!!!
Per conoscenza: riesco ad entrare in pclos solo con i driver xorg/vesa.
Grazie da:
Quindi adesso si avvia?

dai questo comando

Codice:
lspci | grep -i vga
Grazie da:
Il comando mi da questo:
Codice:
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G73 [GeForce 7300 GT] (rev a2)
Grazie da:
che DE stai usando? ma non è indispensabile.
da configure your computer-hardware-configure video card
selezioni geforce6100 to geforce 7950
e dai sempre ok
poi riavvia.
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)