Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con XFCE4 PcLinuxOS 32 Remix Italiano 16-11-2014
Amici del Majorana buona sera! Ho un problema in fase di caricamento nella modalità live della distro in oggetto e più precisamente ho il seguente output: Impossibile avviare il server X (l'interfaccia grafica). Probabilmente non è configurato correttamente. Consultare l'output del server X diagnosticare il problema.
<Si> <No>

Tengo a precisare che la visualizzazione della foto dello sfondo durante la fase di caricamento è nitida e con un'ottima risoluzione.
Il pc ha un processore athlon xp1600+, una Ram da 1GB, una scheda video nVIDIA GeForce2 MX-200 ed ha installato Lubuntu 14.04.1 LTS i386; ho già provato la distro PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit di dxgiusti ed in modalità live riesco a caricarla tranquillamente.
Cita messaggio
Grazie da:
quando sei nella prima schermata dove selezioni la prova in live, che altre opzioni hai, dovresti poter avviare in safe mode e selezionare i driver vesa. guarda se ti aiuta:
https://copy.com/8IJvQxmbbg0b
praticamente alla prima finestra si/no scegli no, alla seconda si. è un problema con i tuoi driver nvidia ( non solo i tuoi ) se poi installerai lo risoveremo.
Cita messaggio
Grazie da:
Nell'output di errore c'è questa riga per caso :

WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.

e dopo ti lascia al terminale nel quale dovresti inserire nome e password ?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate il ritardo nella risposta!
dxgiusti ho risolto facendo partire il dvd in modalità live-no boot splash!
supertuxkart la riga dell'errore non riesco a leggerla poiché il sistema rimane sulla videata per pochi istanti!
Comunque XFCE4 PcLinuxOS 32 Remix Italiano 16-11-2014 rimane una distro un pò pesante per l'hw datato che ho a disposizione e quindi mi sto orientando verso lubit5 (derivata da ubuntu) che in live sembra essere leggera e fluida.
Se siete daccordo dichiaro risolto il quesito!
Un saluto!
Cita messaggio
Grazie da:
indubbiamente lubit5 sarà più leggera. è base openbox. le persone che la gestiscono sono serie, preparate, disponibili e questo non è poca cosa. aspetto una tua impressione quando l'avrai installata sperando sia positiva.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti trovi meglio o se ti piace di più, padronissimo ma dubito che lxde su ubuntu sia tanto più leggero di xfce su pclinux.
Fra i due DE ci sono pochi mega di differenza all'avvio.

EDIT
Ops, non avevo letto dxgiusti e ho attribuito lxde a lubit. Sorry.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)