Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con rufus e ubuntu 16.04 april 12/04/2016
Salve, e delle ore che provo ad mettere la versione di ubuntu 16.04 di aprile 12/04/2016 scaricata dal sito cd image ubuntu current.

Ma se provo ad metterla con le impostazioni di base di rufus , la mette e poi se l'avvio al computer desktop mi da dopo il logo di ubuntu,

mi da uno schermo nero che non posso nemmeno fare CTRL+ALT+F1 o altre cose.

avete idea come devo fare?

Ora sto facendo altre prove.

Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
fornisci altre info. il tuo computer come gestisce l'avvio del sistema ( EFI oppure MBR ), hai altri sistemi operativi installati.
ti rammento che è ancora "beta". qui trovi le immagini:
https://wiki.ubuntu.com/XenialXerus/ReleaseNotes
Cita messaggio
Grazie da:
salve, non ho nessun sistema alternativo insieme a ubuntu.. semplicemente ho solo ubuntu 14.04.04 lts

Ma se provo la live daily (non so come si dice), quelle di aprile non funzionano.. invece quelle di marzo funzionavano tranquillamente.

Poi ho notato che se faccio la pen usb con rufus e per riutilizzarla (sempre nel portatile), windows 10 non me la vede e devo formattarla con ubuntu (nel pc fisso).

cosa è ? tanto riprovo ad caricare la iso da quel link che mi hai dato.

grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
di cose che so il mio PC ha come scheda video NVIDIA geforce 750 ti 2gb RAM (zotac).

Ma mi sembra che non c'entra nulla... perché le build di marzo funzionavano tranquillamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non risolvi con rufus ci sono altre valide alternative per raggiungere lo scopo il "creatore di dischi di avvio" in dotazione su ubunto e Unetbootin
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ok, la versione di stamani funziona di nuovo.

L'unico non so come mai se rimetto la pen usb a windows 10 non la riconosce più ansi la vede ma non mi fa vedere nulla dentro lì.

hai idea?
Cita messaggio
Grazie da:
Io non so aiutarti, ho installato qualche linux su pc uefi con windows 10, ma non ho pratica con w10 non avendolo in uso.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
non dicevo quello e che windows 10 installato sul notebook non riconosce più la pendrive che metto al pc-desktop dove ho solo ubuntu.

come mai dopo formattate con rufus non sono più leggibili le pen usb?
Cita messaggio
Grazie da:
Vediamo se ti arriva qualche dritta , pure con rufus non ho esperienza Blush ho sempre usato quello che ho suggerito sopra.

Cita messaggio
Grazie da:
ok, provo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)