Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con ubuntu 14.04
Ho fatto degli aggiornamenti premetto che avevo installato in una partizione estesa di 100 GB UBUNTU, ma adesso mi fa entrare solo come ospite avvisandomi che sul disco ci sono 0 byte liberi, ho tolto quello che avevo sulla scrivania (30 megabyte) altro non avevo di dati miei perchè uso una partizione dati condivissa con windows 7, è un portatile ASUS.
Cosa posso fare esattamente? Ho anche provato a far partire Ubuntu non in modalità normale ma di emrgenza ma non c'è nulla da fare anche se parto con i comandi da terminale sudo apt-get clean (e comandi simili non mi puliscono un bel niente).

grazie a chi di voi mi suggerirà o mi aiuterà in qualche modo

saluti
Pasquale
Cita messaggio
Grazie da:
puoi postare una schermata di gparted sulla situazione del tuo disco per piacere?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,

ma accedo solo come ospite e dopo l'avviso che ho 0 byte su disco, seleziono gparted ma non parte neanche, però posso dirti io che situazione ho sul portatile:

partizione da 100 MB di win7 (riservata al sistema)
partizione di win7 da 1300 GB (mi serve qui tanto tanto spazio ci lavoro con maledetti programmi che non posso usare su LINUX)
partizione dati da circa 300 GB
spazio libero da 100 GB (l'ho ricavato io restringendo la partizione dati)
partizione estesa da 100 gb solo per UBUNTU

avevo una mezza intenzione da win7 di eliminare la partizione di ubuntu
poi crearne una estesa da 200 GB
e reinstallare di nuovo ubuntu

per me rimane un mistero sul perchè con 100 gb a disposizione ubuntu li abbia consumati tutti a parte matlab non ho altri software se non quelli già compresi nella remix

saluti
Cita messaggio
Grazie da:
sono riuscito a farti una schermata non da gparted ma ti dovrebbe dare un'idea precisa
ciao
Pasquale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
potresti avere troppi kenel installati. lui normalmente usa l'ultimo ma gli altri riempiono la cartella. dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid97511
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai fatto immagini di ripristino o copie con systemback controlla anche in computer>home>systembabk. Questi file se son troppi non ci mettono molto a saturare la partizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio,

tenterò di far partire il sistema in emergenza e togliere 1 kernel (ne ho 2 installati)
ma consentitemi:

100 gb occupati (senza che io memorizzi i dati nella partizione di linux ma in una partizione a parte usata anche da win7) sono esagerati avendo solo installato la 14.04 remix del prof. Cantaro, c'è qualcosa che non va e ancora non mi convince.

saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Hai svuotato il cestino e i file temporanei?? Fai attenzione che le stesse directory le hai anche nella cartella "root" e tante volte queste non vengono svuotate. Per pulire quelle nella directry root, ti consiglio di farlo da live. Puoi usare anche -> Ubuntu Tweak. per fare pulizia.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi aggiorno dopo un pò di giorni,

ho reinstallato ubuntu 14.04 in 220 GB liberi, ne occupava solo 6 GB, poi improvvisamente è cresciuto lo spazio occupato ed erano i file di log che diventavano enormi, leggete questa discussione :

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...mobile=off

nel mio caso non so ancora esattamente ancora perchè, ma ci sto studiando potrebbe essere la scheda wireless del portatile ASUS la Mediatek MT7630E, che sia su LINUX che su windows 7 a 64 bit non ne voleva sapere di funzionare correttamente poi ho trovato una soluzione performante e funzionante in entrambi.

Se riesco a risolvere posterò la soluzione.

Ma occhio! perchè questo tipo di problema può apparire improvvisamente in seguito a installazioni di altro hardware.

saluti
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. spero tu risolva la tua problematica. nel caso ricordati la possibilità si mettere la var/tmp sulla ram ( ovviamente ad ogni riavvio perderai i log creati in precedenza ).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)