Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di due hardisk ssd
ho due pc, uno fisso l'altro portatile, dove ho messo due hardisk ssd.
nel fisso ho un sandisk da 120giga e sul portatile un 512 samsung.
ora sul fisso ho solo ubuntu 1404 Maiorana, mentre nel portatile ho anche windows 7.
mi succede che il portatile, spesso ubuntu mi da dei errori e devo riavviare e correggere gli errori.
questo me lo fa spesso e dopo qualche mese (massimo 2) devo reinstallare tutto.
ho provato anche a ripristinare il sistema con systembak ma senza risultato, devo per forza reinstallare tutto.
mi, vi chiedo: è possibile che windows dia dei problemi alla presenza di ubuntu, e per qualche motivo cancella qualche parte di
ubuntu?
non uso windows spesso ma saltuariamente per aggiornare il telefono e poco altro.
può essere il disco difettoso da appunto scancellare file importanti e per questo darmi questi problemi?
ubuntu lo tengo regolarmente aggiornato, perciò non dovrebbero sussistere errori di aggiornamento di sistema.
Il fisso ovviamente mai,dico mai nessun problema.

vi ringrazio.
Cita messaggio
Grazie da:
sul portatile i sistemi sono stati installati da iso oppure da immagini di sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Sempre da iso
Cita messaggio
Grazie da:
Si possono sapere che errori ti dà??? Non è che lasci windows in modalità di riavvio rapido????
Cita messaggio
Grazie da:
No.
Mi da errori del tipo che non mi funziona l'aggiornamento, non mi apre Firefox, systembak non funziona, e poi al riavvio vedo che mi propone di correggere errori sul file system
Cita messaggio
Grazie da:
Avvia ubuntu da live e dai, da terminale, il comando:
Codice:
sudo fsck -yv /dev/sda
e posta il risultato. Il comando controlla la corrispondenza dei blocchi dati dell'hdd.
Cita messaggio
Grazie da:
Su windows hai mica installato qualcosa per leggere e scrivere sul filesystem di Ubuntu ?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-01-2017,19:18 )patel Ha scritto: Su windows hai mica installato qualcosa per leggere e scrivere sul filesystem di Ubuntu ?
no
Cita messaggio
Grazie da:
sul mio ssd da 120 Gb ho win 10 e Mint, al contrario di te uso molto win e poco Mint ma non ho avuto mai problemi del genere. Fa i controlli consigliati da Roberto e se tutto OK elimina win, allarga la partizione di Ubuntu e virtualizza Win dentro Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente. Ora come trovo un minuto ci do un'occhiata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)