Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema firefox wine-unity3d-installer
Salve,
il pc in questione ha installato majonix e fino ad adesso funzionava tutto bene.
Dall'ultimo aggiornamento effettuato non riesco ad aprire ne firefox ne thunderbird.
All'apertura effettuando la preventiva verifica dei componenti aggiuntivi apre una maschera di download (allegata) che tenta di scaricare wine-unity3d-installer e rimane bloccata in attesa.

Allo stesso tempo tutto il sistema rallenta fino ad essere quasi inutilizzabile.

Cercando su internet ho visto che dovrebbe essere un problema legato all'estensione pipeline
http://askubuntu.com/questions/490300/ev...ty3d-insta
Ho provato ad eseguire il comando consigliato:
sudo pipelight-plugin --disable unity3d
ma nulla
Non riesco ad entrare nel firefox in safemode per disabiltare manualmente i componenti aggiuntivi.

Se qualcuno non ha soluzioni penso che l'unica sia di disinstallare i 2 programmi, eliminare le cartelle .mozilla e .thunderbird e reinstallarli di nuovo.
Anche se in questo modo perderei preferiti e rubrica thunderbird.

Spero in qualche prezioso suggerimento, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Rinomina le cartelle

.mozilla
e
.thunderbird

magari in:

.mozilla-ex
e
.thunderbird-ex

anche per vedere se da sole queste due azioni sono sufficienti, senza nulla reinstallare
Cita messaggio
Grazie da:
Stamattina ho prima rinominato le cartelle (.mozilla e .thunderbird) e riavviato firefox ma mi è apparsa subito la finestra con il download che blocca tutto.
Nel Mate system monitor ho individuato il processo legato alla maschera (zenity) che mi occupa il 90% del processore.
Se lo termino scompare la maschera di download ma dopo qualche secondo riappare.
Ho disinstallato firefox e provato solo con thunderbird ma ha fatto la stessa cosa.
Ho disinstallato anche thunderbird e installato evolution.
Una volta configurato l'account, all'avvio del programma mi compare un'altra volta la stessa maschera di download.
Risultato: è impossibile utilizzare ubuntu.
Qualcuno sa qualcosa di questo processo zenity e cosa lo attiva?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Pipelight permette di usare i browser plugin di Windows su GNU/Linux.
Il tempo di installazione dipende dal fatto che i plugin (specialmente Unity3D) sono "pesanti" decine di MB... devi solo aver pazienza che scarichi ed installi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: