Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema in avvio
stamattina ho avviato il computer e mi si presenta questa situazione. il tutto dovrebbe ipendere da GDM non configurato se ho capito bene (anche se io non ho mai toccato niente); ma come faccio a configurarlo se non posso nemmeno loggarmi? poreste aiutarmi? grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
qualche info in più.
il sistema è installato fisicamente su hd oppure è in virtuale?
se è installato su hd, avvia in modalità testuale, se ti chiede di loggarti fallo e diventa amministratore. dopo il cancelletto scri:

XFdrake

invio. presta attenzione alle prime due lettere maiuscole. ti apparirà una finestrella, con i tasti freccette e tab per confermare scegli drivere VESA ( sono i generici ), esci seguendo la procedura, al termine >>> reboot per riavviare.
tempo fa feci un video >>>

se invece è in virtuale devi rinominare il file /etc/X11/xorg.conf in altro modo ( io lo chiamo old_xorg.conf ). per fare questo, avvia sempre da testuale, dopo il cancelletto scrivi >>> mc , nella finestra che appare vai nel percorso >> etc, X11, quindi su xorg.xonf .
nella riga in basso dopo il cancelletto il comando >>> mv xorg.conf old_xorg.conf , invio. avrai rinominato il tuo file. exit, reboot.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la risposta. chiarisco che il sistema è installato su hard disk.
ho provato a dare XFdrake, ma non sono riuscito ad avviare in modalità VESA, perchè credo ci siano anche altri problemi, per cui allego alcune immagini sperando che siano chiare abbastanza. se può aiutare, ho su un altro hard disk un'installazione di PClinuxOS che non ha problemi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: