Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema installazione-formattazione e drivers xubuntu
salve..buongiorno a tutti.
ho un grandissimo problema...
ho regalato a mio nipote il mio netbook asus eee pc 1008ha gia formattato e funzionante con win 7.
purtroppo la sua curiosità lo ha portato ad installare xubuntu. non mi ha saputo dare molte informazioni...ma il fatto è che me lo ha riportato perchè si blocca all'avvio riportando degli errori dei driver mancanti < ERROR: INVALID ENVIRONMENT BLOCK. poi parte la schermata blu di xubuntu CHECHING DISK DRIVES ERRORS.
Hho provato sia a reinstallare xubuntu che ubuntu e anche a formattare per reinstallare win 7..ma niente da fare...si blocca e chiede i driver.
non so più cosa fare...è una settimana che ci perdo il sonno e dopo aver provato una serie di guide trova in giro..ora non so più dove sbattere la testa.
per favore potreste aiutarmi?!
Cita messaggio
Grazie da:
Ha la  ancora la recovery sul pc per ripristinarlo come  da fabbrica? Lo verifichi cliccando ripetutamente  all'avvio il tasto f9.Cmq da cdlive con gparted posta qui la schermata delle partizioni.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(14-12-2014,14:57 )bilodiego Ha scritto: Ha la  ancora la recovery sul pc per ripristinarlo come  da fabbrica? Lo verifichi cliccando ripetutamente  all'avvio il tasto f9.Cmq da cdlive con gparted posta  qui la schermata delle partizioni.
cliccando f9 non succede nulla perche non c'è più la partizione recovery.
ho provato con gparted ma do la schermata dove scelgo di avviare gparted con configurazione di defoult...poi compare una pagina nera dove viene ripetuto questo errore:
can't read configurations error -61
new-full speed usb device number 6 using uhci_hcd ( il device number cambia ad ogni ripetizione dell'errore fino a 7 )
not running at top speed :connect to a high speed hub
enable to read configurations index 0 descriptor/all
e così si blocca
ho provato con il cd live di ubuntu a fare il check disk e dopo una serie di errori che si riferiscono a pci ed altro...parte la schermata viola di ubuntu con i 5 puntini che caricano all'infinito e quindi mi tocca forzare l'arresto per interrompere.
Cita messaggio
Grazie da:
Temo che possa avere problemi o guasti hardware se non riesci ad avviare il cdlive, visto anche che con il check disk ti da una serie di errori.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)