Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema installazione win7 su hp sleekbook
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta ho un problema con un hp sleekbook ci spiego la situazione:
Al suo acquisto aveva win 8 ma dato che non mi è mai piaciuto volevo installare mint in dual boot con win7 perché serve a mia figlia per la scuola. Ho disabilitato il secure boot e abilitato il legacy mode, piallato l'hd e formattato in NTFS, faccio partire il DVD di win7 e dopo la scritta "starting windows" mi rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse e nient'altro.
Oggi farò altre prove ma sono aperto a qualsiasi suggerimento e a dare maggiori informazioni se servono per risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano e/o un consiglio ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai probabilmente bisogno di insterire l'Intel Rapid Storage Driver per il notebook; vai sul sito di supporto HP corrispondente al modello esatto dello sleekbook e da qualche parte ci deve essere una pagina simile a questa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softw...3&sw_lang=
fai il download del file .exe con il driver ed estraiolo da qualche parte, per esempio su una USB e/o su HDD;
quando installi Windows 7 fai l'installazione per utenti esperti e, quando te lo chiede, indica la cartella col driver decompresso

NOTA BENE: la pagina che ho inserito è di uno sleekbook preso a caso, tu devi cercare quella del tuo modello
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami forse mi sono spiegato male, dopo la schermata iniziale del DVD con la scritta "starting windows" esce lo schermo nero con il solo puntatore del mouse quindi l'installazione non parte per niente
Cita messaggio
Grazie da:
Provato a fare l'installazione anche da chiavetta USB pensando che il DVD non andasse bene ma niente anche da lì, anzi adesso non mi vede neanche più l'hd
E neanche da linux in livello me lo vede più, mi sa che è andato...
Farò l'ultimo tentativo montandone un altro.??
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)