Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema installazione xubuntu
Salve, ho un problema quando provo ad installare xbuntu  Undecided 
mi esce una finestra :
OTHER..
mi chiede username e password?
ma ancora non ho installato niente, come mai mi chiede username e password Smile
Cita messaggio
Grazie da:
A quale versione esattamente di xubuntu ti riferisci?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
versione 14.10
Cita messaggio
Grazie da:
Quella ufficiale? Da dove hai scaricato la iso?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
non so se è quella ufficiale , ma di sicuro l'ho installato su questo pc che sto usando.
ma quando l'ho installato qui non mi è uscito questo "problema"
Cita messaggio
Grazie da:
A parte il fatto che non ha senso installare la versione 14.10, che fra un mese termina il supporto e dovrai passare di versione reinstallando, perchè non si aggiorna più, tanto vale installare da subito la 15.04 che è supportata fino al Gennaio 2016 , o meglio ancora la 14.04 che è lts(supporto a lungo termine) fino al Aprile 2019, che tra l'altro è molto più stabile.Chiarito questo non è normale se è la versione ufficiale ti chieda la password ed username, succede sulle versioni remix, quindi per risponderti con cognizione di causa è indispensabile sapere esattamente che xubuntu stai usando.
Guarda il nome del file della iso della live che usi e scrivilo qui.

Cita messaggio
Grazie da:
la versione che sto usando su questo pc è ( xbuntu-14.10-desktop-i386) è su questo pc và
benissimo, pertanto avendo già il cd volevo installarlo su un computer fisso tutto quà!
quando inserisco il cd nel fisso, e provo ad installarlo si blocca, ora invece mi esce una finestra
con scritto  
                 OTHER..
e mi chiede username e password?
comunque ora ho scaricato la versione di ubuntu-15.04-desktop-i386.iso,
inserito il cd me lo fà provare e va bene, ma quando vado per installarlo si
blocca Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa il ritardo, ma ero impossibilitato a collegarmi.
Dunque ho verificato sulla versione xubuntu 14.10(ma anche su tutte le altre versioni ufficiali, salvo che siano remix) la finestrella in cui compare" OTHER" si verifica solo ed unicamente nel qualcaso avviata la live si "esce"  si fa il logout e al rientro al "login" appunto bisogna scegliere con quale utente bisogna loggarsi ed è  xubuntu la password va lasciata in bianco quindi dare invio, quindi prova così.Ti faccio presente che tra l'altro all'avvio della live non hai selezionato la lingua italiana,altrimenti ti sarebbe comparso "altri" e non "other". Vedo che non hai preso in considerazione il consiglio di installare xubuntu 14.04 con supporto a lungo termine ed la più stabile e testata, magari questa remix che è già completa e con le relative istruzioni.
Per quanto  riguarda ubuntu-15.04 è un altra storia, da considerare in una discussione apposita.

Cita messaggio
Grazie da:
anche se già è stato trattato l'argomento, credo che un breve riepilogo possa essere utile. canonical rilascia ogni sei mesi generalmente aprile/ottobre una versione nuova di ubuntu e sue derivate, da qui il numero vicino alla distribuzione 14.04, 14.10, 15.04 ecc. il primo è relativo all'anno il secondo al mese. queste distribuzioni ricevono aggiornamenti per nove mesi poi di fatto "muoiono" anche se resta possibile il loro uso.
uno si chiederà come mai di questa scelta..... la risposta è semplice. ogni due anni viene rilasciata nel mese di aprile una distribuzione LTS ossia un sistema stabile ( le altre semestrali sono veri campi di prova in attesa dell'uscita della nuova lts ) la quale riceve supporto per cinque anni. la prossima che uscirà sarà ad aprile 2016, la LTS attualmente in circolazione è la 14.04 ( come la 12.04, supportata fino al 2017 ). spero di non aver confuso le idee e di essere di aiuto a chi si avvicina a questo mondo.
cordialità
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Ok. Grazie a tutti dei consigli. Al momento ho installato lubuntu 15.04 (14.04 mi dava problemi sia ubuntu che lubuntu). Vorrà dire che aggiornerà presto. Intanto grazie ancora e buona estate :-)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)