Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema lettura pdf fatti con Adobe DC su Rebecca
Ciao
ho la remix Mint Rebecca Cinnamon, periodicamente ricevo dei documenti in PDF da un servizio fiscale, che finora leggevo tranquillamente con il reader in dotazione alla remix (di cui ora non ricordo il nome, non sono davanti al mio PC...). Da gennaio devono aver cambiato qualcosa perché ora i documenti che mandano li riesco ad aprire solo in Windows 8.1 con il nuovo lettore Adobe DC.
Qualcuno sa se esiste un pdf reader per Mint che legga quei files? Grazie mille ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad installare il lettore di Adobe (in Mint).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Professore. Ho provato a fare una ricerca nel Gestore Applicazioni ma come Adobe mi da solo il Flash Player... cosa devo cercare di preciso, e in che modo? Peraltro sono andato sul sito di Adobe, e questo Adobe DC pare non esista per Linux ma solo per Win e Mac. Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo:

http://www.lffl.org/2014/10/Addio-ad-Ado...Linux.html
Cita messaggio
Grazie da:
...orca! Quindi possiamo dire addio alla "universalità" del formato pdf... Sarebbe il primo vero limite che vedo nell'usare Linux invece che Win. Per questi file mi toccherà farlo con Win, perché temo che anche l'ultima versione di adobe per Linux non credo legga i nuovi formati DC...
Speriamo che qualche anima pia sia in grado di aggiornare qualche reader per Linux per renderlo compatibile con Adobe DC.
Grazie ancora Prof e saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Potrei provare a far leggere questi nuovi formati PDF DC alla mia Rebecca? Dove li potrei reperire? Tanto per fare un po' di prove.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Esabatad, grazie per la disponibilità. Se vuoi ti giro il documento in questione stasera in MP. Grazie ancora, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene, basta che non contenga dati "sensibili" Smile
Cita messaggio
Grazie da:
@fanta: confermo che nemmeno io riesco a vedere il file PDF DC su MINT Rebecca.
Sul link del professore a lffl però ci sono delle istruzioni, le hai seguite?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(17-04-2015,09:20 )esabatad Ha scritto: @fanta: confermo che nemmeno io riesco a vedere il file PDF DC su MINT Rebecca.
Sul link del professore a lffl però ci sono delle istruzioni, le hai seguite?
Ciao

Grazie mille esabatad. Per le istruzioni proposte dal Prof, sinceramente no, anche perché io con i comandi testuali sono digiuno completo e non ci ho capito molto, ma mi pare si riferisse alla possibilità di andarsi a beccare l'utima versione disponibile dell'Adobe Reader per linux, che comunque non è l'attuale DC, per cui temo che non sarebbe risolutivo... Comunque magari con un po' di calma ci proverò. Grazie ancora di tutto. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)