Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema rete Xbuntu-Windows 7
Dopo anni mi sono deciso ad installare Linux anche nel negozio in cui lavoro e visto che utilizzo un pc datato ho scelto Xubuntu 14.04.
Ho seguito questa guida per condividere in rete il mio pc ed accedere agli altri pc
http://www.chimerarevo.com/linux/condivi...tu-172365/

Funziona tutto abbastanza bene però ho riscontrato due problemi che non riesco a risolvere

- le cartelle che condivido sono accessibili solo se fanno parte della partizione in cui ho installato Xubuntu e non se fanno parte della partizione dati (ho un dual boot classico con windows 7, ovvero partizione di windows, partizione xubuntu, partizione dati in nfts)

- i pc nella rete che dovrei vedere sono due, entrambi con win 7. Ne vedo solo uno.
La differenza sta solo che uno è a 32 bit (quello che vedo) e l'altro è a 64 bit (non hanno password d'acceso e dal menu reti di windows è disabilitato il controllo password per la rete).

Ho letto che Samba non è presente in Xubuntu (infatti l'ho installato successivamente) mentre è presente di default sulle altre distro Ubuntu, può essere questo il problema?

Grazie del supporto.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Mau979 solo un dubbio, i due pc windows fanno tutti e due parte dello stesso gruppo nella rete?
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2015,20:39 )Direl2007 Ha scritto: ciao Mau979 solo un dubbio, i due pc windows fanno tutti e due parte dello stesso gruppo nella rete?

Si, tutti i pc fanno parte della stessa rete, comunque questo problema l'ho risolto, ora i tutti i pc della rete (compreso il mio con Xubuntu) si vedono senza problemi.
Resta solo il problema che le cartelle che io condivido dal mio pc e che fanno parte della partizione dati (ntfs) sono visibili ma non accessibili agli altri pc. Per le cartelle presenti nella partizione di Ubuntu (ext4) nessun problema.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)