Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema risoluzione
Ciao!
Sono una studentessa e sto scrivendo la tesi. Ho un problema con le immagini da inserire su word.
Ho un pc con software mac os x versione 10.7.5.
per non far pesare troppo la tesi (altrimenti non posso inviarla per mail alla segreteria), devo inserire le immagini in formato jpeg.
Devo innanzitutto sistemare le immagini su power point e poi trasferire il tutto su word, senza perdere definizione e senza appensantire il file word.
Quello che mi è stato detto di fare è:
- apro l'immagine, clicco su DUPLICA. Salvo l'immagine in formato jpeg.
- apro con power point le varie immagini salvate quindi in powerpoint. creo il collage che mi serve e lo trasferisco su word.
Facendo così però su word poi queste immagini risultano sfuocate, a bassa risoluzione.
Come posso fare? Undecided

Grazie a chiunque mi aiuterà! Per favore

p.s. non sono pratica di tecnologia quindi per favore usate termini semplici e siate chiarissimi Bimbo
Cita messaggio
Grazie da:
non uso windows e powerpoint sono anni che non loadopero ma dovendo abbassre la dimensione delle immagini farei cosi:
crea una cartella dove copi le immagini da ridurre, cosi da preservare gli originali poi le apri con un programma per elaborare le immagini (gimp, photoshop o altro) a seconda del programma che usi cerchi la scheda che descrive il formato dell'immagine in dpi o pixel ed abbassi il valore descritto p. es da 300 dpi prova a portarlo a 150 (prova con una sola immagine, per verificare i risultati e salvala a parte con un altro nome fino a quando non ottieni il risultato cercato in termini di leggerezza e definizione) e salvi il tutto. apri poi questa immagine p.es incollandola in word per vedere come si presenta. Una volta trovata la risoluzione giusta applica la medesima alle altre foto. Presta solo attenzione quando riduci la risoluzione che i box che indicano la larghezza e l'altezza siano collegati in modo che quando riduci un valore automaticamnete ti ricalcola l'altro, per ottenere una riduzione proporzionale.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: alicenpdm , alicenpdm
Per avere immagini in .jpeg discretamente visibili in Word, è opportuno disporre di immagini in .png di qualità superiore.
Con un software di elaborazione immagini, uso Photoshop, ed importando le medesime in formato .png, salvarle in formato .jpeg.

Aprire un nuovo file in word ed inserire le immagini trasformate in jpeg.
Allego le immagini in png e trasformate in jpg.

PNG         JPEG    

PNG          JPEG    

Ecco come vedo le immagini .jpeg in word.

Cita messaggio
Grazie da: alicenpdm , alicenpdm
sg-1: in alternativa a photoshop cosa potrei usare?
comunque il passaggio per powerpoin è obbligatorio perché devo sistemare tra loro queste immagini.
Purtroppo una volta fatto e salvato il "collage" finale in jpeg e messo su word, la risoluzione diminuisce.
Cita messaggio
Grazie da:
Non usa ppt da anni, però mi sembra che tra le opzioni di salvataggio c'é anche jpg progressiva.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2017,10:06 )alicenpdm Ha scritto: sg-1: in alternativa a photoshop cosa potrei usare?

GIMP ad esempio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)