Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema stampante HP 3830 su ubuntu 14.04
Ciao a tutti!
chiedo aiuto da parte di mio padre, quindi purtroppo le mie info sono piuttosto frammentarie Scappo
dopo lungo penare sono riuscita a installare la stampante in oggetto su Trusty (perchè no, non è stata affatto riconosciuta automaticamente, accidenti a lei) e a farla funzionare adeguatamente, ma ora ha ben deciso di... smettere di stampare il nero. Per meglio dire, stampa le intestazioni delle pagine (ho provato a stampare da blog per vedere cosa succede) ma non il corpo del testo. Ho aggiornato adesso i driver che erano disponibili, hplip apparentemente gira, le cartucce sono OK (autocheck) ed in effetti le intestazioni le stampa correttamente, quindi non credo che il problema sia quello, ma persiste ugualmente. ho provato anche a stampare da writer, supponendo un qualche conflitto con l'estensione dei file o qualcosa del genere, ma niente nemmeno così. non so se abbia cominciato dopo un aggiornamento di ubuntu, e mio padre non ricorda se recentemente ne ha fatti.
sono parecchio perplessa... qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Da quello che dici io capisco che hai installato altri driver oltre ad hplip.
Se è cosi il problema potrebbe essere quello.
Anche io ho una stampante hp con scanner e le uniche cose installate sono hplip per la stampa e simple scan per lo scanner. Hplip si aggiorna in automatico quando esce una nuova versione non occorre installare altro.
Ho capito bene?
Guarda (Questo)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi postare il risultato del comando:
Codice:
hp-doctor
con stampante collegata e accesa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)