Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema touchpad su notebook acer E15
Buonasera, amici del forum.

Ho installato Ubuntu 14.04.03 remix 64 bit sul notebook di un mio amico,che aveva Winows 8.1, dopo aver sostituito un HDD con un SSD Sandisk da 120 gb.

Sono riuscito ad installare anche il driver per la scheda video Ati, ed ora funziona tutto bene, tranne che per il touchpad, che, nonostante alcune soluzioni lette da Google o da vari forum, non sono riuscito.

Mi hanno detto che si deve installare xserver-xorg-input-synaptics, ma non so come.

E' possibile riuscire a far funzionare il touchpad su questo pc, e in che modo?

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Quale Acer e15, che codice alfanumerico ?

xserver-xorg-input-synaptics generalmente viene installato di default sui notebook/laptop/netbook.
Lo puoi vedere da gestore pacchetti se c'è la spunta sul pacchetto.

Comunque sei in buona compagnia, quel touchpad pare che dia noia oltre che su ubuntu anche in Windows.
Qui l'avevano risolto per ubuntu 14.04 e avevano anche aperto dei bugs su launchpad :

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2244174

ma evidentemente è riapparso nelle release successive.
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7 , Frankie7
(30-09-2015,20:31 )supertuxkart Ha scritto: Quale Acer e15, che codice alfanumerico ?

xserver-xorg-input-synaptics generalmente viene installato di default sui notebook/laptop/netbook.
Lo puoi vedere da gestore pacchetti se c'è la spunta sul pacchetto.

Comunque sei in buona compagnia, quel touchpad pare che dia noia oltre che su ubuntu anche in Windows.
Qui l'avevano risolto per ubuntu 14.04 e avevano anche aperto dei bugs su launchpad :

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2244174

ma evidentemente è riapparso nelle release successive.

Grazie,supertuxkart, allora, visto che il mio amico, proprietario del notebook, usa comunque un mouse esterno usb, non voglio più sbattere Disperato per questo problema, gli restituisco il portatile dopo avergli montato un disco SSD, ed avergli configurato Ubuntu 14-04.03 64 bit remix del Prof. Cantaro, prefettamente funzionante per tutto il resto.
Magari chissà, nei prossimi aggiornamenti di Ubuntu questo problema scomparirà da solo.
Grazie, Francesco
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)