Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema uscita audio
Salve a tutti, ho un problema legato all'uscita audio del pc: stavo guardando un film e inavvertitamente ho scollegato l'Hd esterno che su cui era contenuto, si è bloccato ovviamente e l'audio è andato in loop ed ora continua, nonostante il riavvio di sistema e lo fa anche provando a fare partire il sistema con una live...continua. Ora è qualcosa di risolvibile a livello di sw oppure sono così sfigato che è partita la scheda audio proprio mentre si è scollegato l'Hd?
grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
hai già provato a spegnere e riaccendere? (e NON il riavvio)
modello di scheda audio: integrata o dedicata
notebook o desktop
tipo di uscita: vga, hdmi, spdif
aggiornamenti bios?
quanta ram installata?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2016,10:06 )Davide72 Ha scritto: hai già provato a spegnere e riaccendere? (e NON il riavvio)
modello di scheda audio: integrata o dedicata
notebook o desktop
tipo di uscita: vga, hdmi, spdif
aggiornamenti bios?
quanta ram installata?

Allora ho provato a spegnere e riaccendere, ma non cambia nulla,
la scheda è integrata, uscita vga, mi fa lo stesso sia nell'uscita esterna che nelle cuffie, 8 di Ram, (bios? non so come e dove vederli) ed è un desktop.
Ho solo Ubuntu installato, quindi non posso provare con altro SO, il rumore lo fa solo quando il SO è attivo, durante il boot nulla.
E non mi da nessun segnale anche se faccio partire un file audio, continua questo rumore di fondo. Mettere una scheda audio USB dedicata?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
anche se metti la scheda audio dedicata non cambia nulla, probabilmente è un difetto della schedamdre che si è presentato dopo quella vicenda , posta il modello della schedamadre se il pc è assemblato da terzi , oppure il modello del pc se per es. acer, asus, hp, dell, ecc...
puoi usare questo tool https://translate.google.it/translate?hl...rev=search , una volta installato, eseguilo e clicca sul tab mobo per vedere il modello

problema simile e qualcuno a risolto https://translate.google.it/translate?hl...rev=search
Cita messaggio
Grazie da:
Se non mi son sbagliato Asus versione 1.01 per la scheda madre...
poi audio adapter: HDA-Intel
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiorno sperando che qualcuno possa darmi una mano. Ho aggiornato il kernel, qualcosa è migliorato ovvero l'audio esce ma continua ad esserci un rumore di fondo come se si continuasse ad inserire e togliere il jack audio. Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di Alsa e Pulseaudio, solo che anche seguendo consigli su vari forum riguardanti questo che hanno risolto non riesco ad arrivarne ad una, mi spiacerebbe reinstallare Ubuntu (14.04 plus) e poi non risolvere il problema oppure scoprire che con qualche comando dedicato la cosa va a posto. Purtroppo non ho installato un altro sistema operativo per fare un confronto, ma ho provato a far partire Ubuntu in modalità live e il problema si presenta anche li.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: