Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi all'apertura del dual boot RISOLTO
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum e abbiate molta pazienza.
Ho un computer Asus con doppia partizione con la possibilità di scegliere tra windows 7 aggiornato al 10 e ubuntu 14.04 LTE.
E' da poche settimane che all'avvio di ubuntu e sporadicamente anche di w10, il computer non legge gli hd che ho suddiviso in due aree, una per i dati e l'altra per i programmi. Con w10 sembra che abbia risolto con il sistema di risoluzione problemi attivato direttamente da W10...ma sicuramente mi piacerebbe capire il perché.
Questa è la schermata sia per la parte di hd "OS" che si è presentata.

Impossibilie montare "OS" 
error mounting/dev/sda2 at /media/pc/os: Command-line 'mount-t "ntfs" -o "uhelper=udisk2,nodev,nosuid,uid=1000,dmask=0077,fmask=0177""/dev/sda2" "/media/oc/os"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an anclean file system (0, 0).
Metadata kept in windows cache, refused to mount. Failed to mount '/dev/sda2': opertion non permitted
The NFTS partition in in an unsafe state. Please resume and shutdown winsows fully (no hibernation or fast restartin), or mount the volume read-only with the 'ro' mount option.

Adesso con windows riesco ad aprire i due settori dell'hd mentre in ubunto no.
Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema.
Premetto che sono un autodidatta e pertanto auspico molto in un vostro aiuto.
Michele Danza
Cita messaggio
Grazie da:
non ho windows 10, comunque dal messaggio devi avviare windows e disabilitare il fastboot (gia vista questa cosa in altri forum) praticamente il sistema non si spegne completamente, ma va in una sorta di ibernazione, quindi devi spegnere a tutti gli effetti windows, altrimenti hai problemi da ubuntu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
vedi qui al paragrafo "How to disable fast startup" 

http://itsfoss.com/solve-ntfs-mount-prob...dual-boot/
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: MicheleDanza
Ringrazio molto TUXINO...ho seguito le sue indicazioni ed al momento ho risolto il problema infatti sono riuscito a rileggere le due parti dell'hard disk perfettamente.
hip hip hurrà!
Michele Danza
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, ricorda di aggiungere [RISOLTO] al titolo del primo post.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)