Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con le partizioni e !
Ciao a tutti, volevo passare alla Ubuntu 14.04 ma ho visto che ho problemi con le partizioni  spazio non allocato e un ! sulla partizione win7 Potete aiutarmi a risolvere? Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Nello spazio non allocato di 100gb non ci puoi ricavare una partizione ne hai già 4, lo puoi inglobare ln sda2 di win,(in questo caso meglio farlo da gestione dischi di win )o in sda3 di linux con gparted, più facile e veloce inglobare in sda2 di win perchè lo spazio non allocato sta a dx, in sda3 vorrebbero molte ore.
puoi invece ricavare un altra partizione logica all'interno di quella estesa sda4. La partizione separata della home potresti farne a meno visto che hai una partizione dati così ampia.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bilodiego,
in realtà se fosse possibile vorrei aumentare un po' la partizione
/dev/sda1
attaccarci /dev/sda3
unire lo spazio non allocato alla /dev sda7
La mia paura è quel punto esclamativo.... cosa è successo? vorrei arrivare a questo..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
La sda1 deve stare così, è normale che sia così piccola, non va toccata, è riservata a win e al bootloader.
Lo spazio non allocato, lo puoi aggiungere solo dove ti ho gia scritto,(in teoria tutto sarebbe possibile, ma spostare lo spazio non allocato in sda7 la soluzione è rifare tutte le partizioni exnovo,eccetto sda1 e sda2.
in sda3 hai il sistema ubunto e anche questa non dovresti toccarla per dargli spazio dovresti prenderlo dalla partizione estesa( o da quello non allocato come ho scritto sopra) che è molto piena di dati è troppo complicato lunghissimo e rischioso.
Il punto esclamativo dovrebbe sparire dopo che hai fatto lo scandisk in window, cmq niente di grave, di solito.

Fino a domani sera non sarò disponibile, vado in gita.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Sono daccordo con Bilodiego sullo scandisk, ma credo che l'ampliamento di sda3 nello spazio non allocato sia veloce ed esente da rischi (comunque un backup prima di agire sulle partizioni va fatto sempre). Diverso sarebbe il caso di uno spostamento o riduzione, lungo e talvolta anche penoso.
Prima di modificare le partizioni fai sempre uno scandisk, e prima dello scandisk fai una bella deframmentazione, da windows.

edit
dimenticavo: dovresti farlo con una versione live, non puoi modificare le partizioni essendoci dentro.

Buona gita Bilodiego!
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
qualche cosa di strano si rileva dalla tua immagine. io procederei per gradi, prima uno scandisk da win nella sua partizione C, questo dovrebbe sistemare il punto esclamativo rosso. poi ne riparliamo su cosa tu vorresti fare in base alle tua esigenze. vedo una piccola partizione chiamata HOME ma lei non è la /home. non ha nessun punto di montaggio. direi per il momento di iniziare con skandisk.
Cita messaggio
Grazie da:
Si concordo con Dixgiusti, è un po' strano, hai 4 partizioni primarie ( sda1= bootloader win; sda 2= Win; sda3= Distro linux; SPAZIO NON ALLOCATO e poi sda4= partizione estesa) ora.. Da dove l' hai preso lo spazio non allocato sda2 o sda3?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)