Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con linux
Sad 
Ho un vecchio pc  fisso di circa 10 anni aveva installato window xp che negli ultimi tempi si inchiodava sempre. ho salvato tutto e ho scaricato immagine iso di linux mint 17.1, masterizzata e installata. totto pare funzionare, solo al momento di chiudere il programma si riavvia ma non si chiude. Ho ripetuto linstallazione creando un nuovo DVD, ma non cambiato nulla. ho reistallato window7. Il sistema è lento, ma la chusura funziona. Ho provato a installare da dvd ubuntu 15.04 , anche qui il sistema non si arresta ma si riavvia. ho reinstallato linux mint 17.1 perche credo che essendo un vecchio pc  sia un sistema più leggero, però siamo da capo. qualcuno puo darmi un consiglio? premetto che mi arrangio ma non sono certo un'esperta, percio usate termini terraterra. Grazie.
Aurora

edit esabatad: discussione spostata su Installazione
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

Essendo un pc di dieci anni può essere tutto o niente, incompatibilita driver, alimentatore che sta partendo e una miriade di altre cose.

Però
Ho trovato in un sito questa cosa per pc datati.
prova a vedere se nel bios hai questo.
Entrare nel BIOS e disabilitare la funzionalità di "Wakeup by PME" o "Wakeup By PCI" a seconda della marca del Bios.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: Aurora
(12-01-2016,14:47 )D-BARTO Ha scritto: Ciao

Essendo un pc di dieci anni può essere tutto o niente, incompatibilita driver, alimentatore che sta partendo e una miriade di altre cose.

Però
Ho trovato in un sito questa cosa per pc datati.
prova a vedere se nel bios hai questo.
Entrare nel BIOS e disabilitare la funzionalità di "Wakeup by PME" o "Wakeup By PCI" a seconda della marca del Bios.