Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con majonix
premetto che sono nuovo a linux e ai forum

ho appena installato majonix 2.01 su vecchio notebook toshiba

ho principalmente  2 problemi

1 quando avvio majoupd alla fine non riesce ad installare un pacchetto e mi da errore - allego videata 1-

2 quando avvio majoplus  mi da subito il seguente errore e non si avvia - allego vedeata2 -

il notebook ha 1,5gb di ram e cpu pentium 1,6ghz - allego videata3 -

ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per quanto riguarda majoupd apri il terminale e digita il comando:

sudo apt-get install -f

come suggerito nella finestra di majoupd.

Per quanto riguarda majoplus sembra che manchino delle librerie, controlla che sia installato gambas3
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la pronta risposta

per problema 1 ho eseguito comando e ha installato alcuni pacchetti ma altri dice che non riesce - allego videata

per problema 2 risulta installato gambas 3.8.2

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
quel ppa (spotify) non è attivo, rimuovilo
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: luporosso
Purtroppo nell'ultima release di Gambas, ci sono state molte variazioni e, tra l'altro stavo riprogettando il programma sotto Java.

Mi dispiace per il contrattempo, comunque esegui sempre gli aggiornamenti (elimina il repository di Spotify come suggerito dal valido tuxino) appena avrò risolto il problema MajoPlus si aggiornerà automaticamente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da: luporosso , luporosso
un'ultima domanda

gli aggiornamenti li devo fare solo da majoupd o devo fare anche quelli proposti da ubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: