Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con memorie usb e ubuntu 14.04
carissimi,
da un po di tempo trovo delle difficoltà a trasferire file dal pc alle penne USB.
in pratica non riesco a fare il copia e incolla.
andando su gparted noto il lucchetto che sicuramente blocca tali memorie.
questo lo fa con tutte le chiavette usb,che normalmente formatto in fat 32.
altri sistemi di formattazione non li ho testati, ma dato che mi necessita averle in fat 32
non mi interessa sapere se poi in altri formati sia possibile accedere e trasferire file o quant'altro.
per poter trasferire i file devo aprire il terminale e eseguire il nautilus, anche se a volte non serve,
non riesco a trasferire file nemmeno con lui.(devo passare per gparted, smontare la chiavetta e poi formattare, a quel punto posso inserire i file)
come posso fare per risolvere questo problema?
Cita messaggio
Grazie da:
(20-08-2017,10:45 )supermassimo200 Ha scritto: (devo passare per gparted, smontare la chiavetta e poi formattare, a quel punto posso inserire i file)

Ciao
prendo spunto da questa frase.
Una volta fatto quello descritto sopra le chiavette funzionano sempre?
Se è cosi è probabile che tutte le chiavette che hai provato siano state formattate in altro modo o da altro sistema che ne impedisce la scrittura.
Che chiavette sono?Come sono state fatte?
Posta un immagine di gparted della chiavetta.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
No, ho fatto delle prove, se spengo e riaccendo il pc dopo solamente qualche ora, mi si ripresenta il problema.
Anche se la sfilo e dopo un po la rimetto.
Appena possibile ti posto una foto di gparted.
Le chiavette sono quelle normali che trovi in commercio, ad esempio, quella che ho testato questa mattina prima di scrivere è una 8 giga micro che tengo in macchina dove ci metto la musica che ascolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Non saprei cosa risponderti.
L'unica cosa che posso dirti e che proverei a fare io, è  riformattare la chiavetta in questo modo.
Provando a ricreare la tabella partizioni.
Apri gparted visualizzi la chiavetta, selezioni lo spazio della chiavetta con il tasto destro e fai elimina. ed esegui.
Vai in Dispositivo e selezioni crea tabella partizioni scegli quella che ti propone cioè msdos e fai applica.
A questo punto vai su Partizione fai Nuova, alla voce file system scegli Fat 32 e clicchi su Aggiungi.
vedi se cosi può funzionare.
---
PS. quando estrai la chiavetta dal pc, prima la smonti o la stacchi direttamente?.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema si presenta solo su chiavette formattate come FAT32 tramite Linux, o anche sulle chiavette formattate come FAT32 tramite Windows?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
La chiavetta la smonto, sempre,
sargon6 , non lo so, io noto che con windows, questo problema non avviene, ho solo notato qualche volta, che Windows mi chiede di correggere gli errori sulla chiavetta, quando su Ubuntu non riesco a scriverla, però non ho altre informazioni in merito.
Cita messaggio
Grazie da:
supermassimo200, da quanto hai scritto, mi pare di avere capito due cose:
1) Il problema si presenta con chiavette USB formattate tramite come fat32 tramite l'applicazione gparted disponibile su Ubuntu
2) Il problema si presenta su Ubuntu, non su Windows
3) Quando il problema si presenta, tu lo risolvi TEMPORANEAMENTE riformattando le chiavette USB come fat32, tramite l'applicazione gparted disponibile su Ubuntu, ma dopo un po' il problema si ripresenta.

Se invece riformatti le chiavette USB come fat32 tramite Windows, che accade?
Se non lo hai mai provato, provalo, e posta i risultati ottenuti.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
se la formatto con windows poi successivamente la uso su linux (ubuntu per capirci) avviene la stessa cosa, la chiavetta rimane bloccata in scrittura.
Cita messaggio
Grazie da:
Dai un occhio anche qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid61494
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)