Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con stampante epson stylus sx420w
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con la connessione della mia stampante epson sx420w che purtroppo dopo aver formattato il PC non mi viene più riconosciuta dal mio sistema operativo (Windows 7) le ho provate tutte ma non riesco più a farla andare.
Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto.
Cosa intendi per provate tutte? Hai un disco di installazione dei driver?

edit: oppure esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=en-GB&data=0ccCGROWIYNpYDlc24ufQD8bnvTAtbG+Z+D9NSxL3QwU003D&tc=6
Cita messaggio
Grazie da: Zighe81
Ho provato prima con il disco di installazione istallato tutti i programmi epson e i driver ma comunque la stampante nn mi viene riconosciuta. Infatti quando durante l'istallazione mi chiede dove è connessa se wifi o con porta usb io rispondo usb poi il programma di installazione nn prosegue perché il PC nn la vede come se nn fosse fisicamente collegata.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a cambiare porta USB ed assicurati di avere ben inserito le spinette sia nella stampante che nel computer.
Cita messaggio
Fai questo tentativo: vai sul sito localhost631:/admin, scegli "aggiungi una stampante" ti verrà chiesta quindi lo username e la password e tu gli dai
username: root
password la tua di superuser.
a questo punto il sistema scannerizza il tuo sistema per vedere la tua stampante, se la riconosce ed è nella lista sei a posto, aggiungi la stampante dalla lista e stampa una pagina di prova da maintenance.
se invece non la riconosce e non la trovi nella lista il tentativo è andato a vuoto. vale la pena di tentare, io ho usato questo sistema per molte volte, e altri come me hanno avuto successo. Prova. Ciao
Cita messaggio
(20-01-2015,19:32 )pabform Ha scritto: Fai questo tentativo: vai sul sito localhost631:/admin, scegli "aggiungi una stampante" ti verrà chiesta quindi lo username e la password e tu gli dai
username: root
password  la tua di superuser.
a questo punto il sistema scannerizza il tuo sistema per vedere la tua stampante, se la riconosce ed è nella lista sei a posto, aggiungi la stampante dalla lista e stampa una pagina di prova da maintenance.
se invece non la riconosce e non la trovi nella lista il tentativo è andato a vuoto. vale la pena di tentare, io ho usato questo sistema per molte volte, e altri come me hanno avuto successo. Prova. Ciao

@pabform : il tuo sistema utilizza cups cioè sistemi Unix/linux/mac , non credo windows 7 abbia cups (anche se è da perecchio che non uso sistemi redmond ) ...
Ciao ...
Cita messaggio
stacca fisicamente la stampante dal pc. avvia il computer e collega la epson. se win non la rileva, vuol dire che la porta usb non funziona, che il cavo di collegamento è interrotto o che la stampante è defunta. non esistono altre strade.
poi una volta rilevata, vedremo come installare i driver.
se hai possibilità prova la epson con un altro computer
Cita messaggio
grazie ragazzi la stampante viene vista dal sistema ma nn viene riconosciuta. E' funzionante perché wireless la utilizzo per stampare con il cellulare.
ho provato a cambiare tutte le porte usb del computer senza successo e le porte funzionano perché ho altre cose attaccate. E' da considerare il fatto che ho formattato proprio perché il computer nn mi vedeva più la stampante che 6 mesi fa funzionava correttamente. Veramente purtroppo nn so più che pensare
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)