Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con ubuntu 14.04 con la scheda video
Rischivo tutto: sono in difficoltà a rendere compatibile una scheda video nvidia gs8400 512 mb, ho installato ubuntu 14.04 ( a 32 bit) correttamente, ma si presenta sempre schermo nero.
Per avviare il cd live devo attivare la funzione nomodeset premendo prima che parta il sistema la barra spaziatrice; premendo il tasto F6 per attivare la funziona "nomodeset" posso sfruttare Ubuntu in modo parziale per la modalità live.
Avvio l'installazione del sistema installando anche gli aggiornamenti , ma al riavvio della formattazione, avvenuta con successo, tutto si blocca con schermo nero con puntatore bianco lampeggiante.
Tento l'avvio premendo i tasti ESC, F10, ctrl+alt+ F1 e F2 e barra spaziatrice, ma il pc non parte; forse sbaglio i tempi per premere i tasti.
Nei tentativi, riavviando il pc, si presenta la Grub in cui ho possibilità di avviare il sistema in modo forzato.
Quando riesco, senza capire esattamente come ho fatto per avviare la grub, vengono usati i driver open source della scheda vido, ma ho problemi di sola risoluzione grafica; tutte le periferiche funzionano perfettamente.
Sfruttando i driver open source, nel limite di risoluzione grafica che posso vedere, posso tranquillamente vedere un video su youtube.
Quando riesco ad entrare nel sistema, tento di installare driver proprietari della scheda video per risolvere il problema di risoluzione, ma tutto si blocca con schermo nero con puntatore bianco lampeggiante all'avvio del sistema
Ho formattato 2 volte tentando sempre d'installare un driver proprieatiro diverso; i driver proprietari presenti per la mia scheda video nvidia gs 8400 512 mb sono due.
Faccio il riavvio del sistema per rendere le modifiche attive, ma tutto si blocca ugualmente.
Ho trovato queste guide, in cui adesso proverò e farò sapere: http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191; http://www.lffl.org/2014/02/ubuntu-insta...etari.html
Scusatemi se non sono riuscito a farmi capire; spero di essere riuscito adesso.
Marco.
Cita messaggio
Grazie da:
Non si capisce quello che dici.

Hai detto che con nomodeset funziona bene ?
L'hai fissato nel Grub ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)