Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con ubuntu plus remix 14.04
problemi con ubuntu plus remix 14.04
Salve
ho  dei problemi   con la nuova plus remix 12.04 che ho provato ad installare.
premetto che:
ho formattato tutto hd con 1  partizione primaria ext4 (40g) una estesa con una swap di 8giga e il rimanente  ad arrivare a 500g in ntfs per i dati.
ho seguito alla lettera le indicazioni del Prof Cantaro e ho creato swap su swap e il punto di mount ( / ) su ext4.
Ho nstallato ubuntu  plus remix 12.04 su chiavetta usb da 16g che funziona perfettamente il modaslita live.
il tutto sembra  essere ok con schermata d' installazione andata a buon fine,  ma quando riavvio il tutto e senza chiavetta mi compaiono messaggi d' errore che allego e non posso entrare ed usare ubuntu
ho provato diverse volte a ripetere il tutto ma nulla da fare sempre la stessa situazione
Dove sbaglio?
Qualche idea?
Ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. una domanda, 14.04 oppure 12.04.
mancano i messaggi, hai detto che li allegavi.
Cita messaggio
Grazie da:
posta i messaggi, se è un messaggio di grub resque,  magari hai installato grub sulla chiavetta, in quel caso dovrebbe bastare accendere il pc con la chiavetta inserita, avviare ubuntu e installare grub su /dev/sda fai sapere se con la chiavetta inserita quando accendi il pc vedi grub e i sistemi installati da avviare
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
si tratta di:
Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 32 bit
l'allegatoo iginale era troppo grande per cui ho dovuto ridurlo un po spero che sia leggibile comunque

Allegati
.jpg   IMG_0377.JPG (Dimensione: 35,38 KB / Download: 28)
Cita messaggio
Grazie da:
cosi non si legge nulla. salval'immagine in jpeg, si dovrebbe poter allegare.
Cita messaggio
Grazie da:
pc nuovo? uefi e secureboot? se sì, potresti provare a scaricare la distro di ubuntu dal sito ufficiale e poi applicare il kit plus (http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33).
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)