Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di condivisione tra pc in rete con diversi so (win7-winxp)
buonasera a tutti...
sono felice di trovarmi in questo forum che mi pare molto ben fatto oltre che ben frequentato...
....e spero che voi.. avrete modo di aiutarmi....
.ho messo in rete due pc e un notebook di cui
pc 1 con win7 64 bit sp1
pc 2 con xp 32bit sp3
not.b. con win7 64 bit sp1
in rete sono tutti i pc visibili su tutti i desk ma per quanto riguarda le cartelle sul pc 2 non vedo le cartelle che ho messo in condivisione.

in ogni caso (credo sia molto indicativo) quando sui pc con win 7 clicco dx su una cartella e attivo la condivisione con gruppo home sotto la cartella non spunta la manina...
...altra cosa sospetta...il pc 1 ad es. si chiama pippo ma quando provo a condividere con utente specifico in elenco mi ritrovo un solo pc che si chiamaPC_....
...infine ultima cosa strana...quando da pannello>rete internet>centro conn di rete>modifica impostazioni scheda trovo due connessioni lan..una che si chiama" rete 4 realtek pci" abilitata...e l'altra che si chiama solo" 4" ed è disabilitata, se la abilito mi mette la x sul cavo di rete (dice che è scollegato)
non so cosa fare nè cosa pensare...ho impostato male le rete?(credo di aver fatto tutto da manuale)....il pc 2 è troppo lontano dal router( ma è collegato con una lan) prima di formattare il pc 2 funzionava tutto(bisogna cambiare qualcosa in bios?)...
...dopo due estenuanti giorni....
... (non so come ho fatto) mi succedono queste cose:
-dal pc con xp vedo le cartelle del pc1 (win 7) ma se provo a vedere il contenuto mi dice che potrei non avere le autorizzazioni
-sul pc1(win 7) ( vi ricordo che qui se clic dx su cartella>propietà>condivisione>condividi nella lista trovo solo gruppo home e pc1) se apro una cartella che mi ritrovo sul desk "controllo"remoto"( dentro ci sono teamveawer e un altro simile) a volte trovo i nomi dei tre pc altre volte ci trovo solo il pc1
-sempre sul pc1 se vado su visualizza dispositivi della rete il nome del pc1 è un altro e sotto dispositivi multimediali c'e un altro nome ancora!!! e lo stesso succede sul not.b(win 7)
-sempre sui so win7  nella visualizzazione dei dispositivi in rete...la parte in basso...("infrastruttura di rete")  e ci trovo nel pc 1 la rete wireless del mio router e nel not.b. appare e scompare quindi o niente o due collegamenti wireless....ma io sono in rete con la lan....non so se sto dando informazioi inutili ma spero di aiutarvi a capire il mio problema...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.

La tua descrizione del problema è piuttosto confusa e lacunosa.
Vediamo di fare un pò di chiarezza.

I 3 S.O. sono tutti sotto windows, non importa
se a 32 o 64 bit, se xp o successive versioni.

Considerando che tu abbia una rete funzionante (wireless o ethernet),
e che le postazioni non fanno parte di un dominio,
la procedura per condividere risorse è la seguente:

- occorre che i computer facciano parte di uno stesso gruppo (HOME, etc.)

- occorre dare alle risorse i necessari permessi di condivisione ed ntfs
per permettere l'accesso - per provare puoi iniziare
con il deprecato everyone controllo completo, che
potrai scalare correttamente dopo;

- occorre verificare che i firewalls siano impostati correttamente;

- occorre verificare sulle proprietà che le risorse di rete siano
configurate correttamente.

Le risorse condivise si raggiungono o tamite ip: es: \\192.xxx.xxx.xxx\risorsa condivisa
o tramite host name: es. \\pc_casa\risorsa condivisa, da esegui o da prompt dei comandi;

Il consiglio che ti do intanto è di fare una prova creando una cartella
condivisa su xp, e far collegare gli altri due pc.

Dovrebbe spuntare una maschera di accesso dove metterai intanto le credenziali
dell'Administrator di xp.

Se avrai l'accesso, a quel punto potrai pensare ad effettuare le
necessarie restrizioni sui permessi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)