Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi installazione ubuntu 14.04 plus remix 32 bit
Salve a tutti.
Sono alle prime armi con Ubuntu.
Ho letto un po' di notizie ed indicazioni sul sito e ... mi sono cimentato.
Per evitare problemi ed avere modo di imparare e smanettare senza rischi ho pensato di utilizzare un desktop che non usavo più da un po' di tempo.
Si tratta di un Packard Bell IMEDIA MCE 9620 ( con qualche modifica ).
Riporto di seguito le caratteristiche principali:
Processore Intel Core 2 CPU 6400@2,13 GHz x 2;
Ram: 2Gb
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTS 250 VGA bios
Dischi: SDA - 490,0 GB - unica partizione ext4  (+ swap )
         SDB - 250 GB - partizione FAT32 ( archivio )
Adattatore rete: Via Rhine II Fast Ethernet
Monitor: Samsung SyncMaster 203B.

Su questo pc tempo fa avevo installata la versione ubuntu 13.10 plus 12 3D  iso 32 bit.
Non l'ho usata molto ma sembrava funzionare regolarmente.

Da qualche giorno ho deciso di provare una versione più aggiornata di Ubuntu.
Ho scaricato dal sito e, dopo le verifiche del codice md5, ho masterizzato su DVD sia Ubuntu Mint 17 Plus Remix 32 bit che Ubuntu 14.04 Plus Remix 32 bit.
Ho provato prima la versione live di Ubuntu Mint 17. La prova non è andata a buon fine in quanto dopo la schermata iniziale se lancio ubuntu lo schermo diventa tutto bianco e tutto si blocca. Sono costretto, di conseguenza, a forzare lo spegnimento del Pc.

Ho provato poi Ubuntu 14.04 Plus Remix.
Anche in questo caso, se lancio la modalità live standard lo schermo diventa tutto bianco e sono costretto a forzare lo spegnimento.
Se, invece, lancio la modalità live " safe graphics mode " anche se lentamente il sistema si carica e sembra funzionare.
L'ho provato per un po ed ho deciso di installare Ubuntu sul disco fisso del pc.