Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi masterizzazione CD immagine
buon giorno a tutti.Sono nuovo e ho già un dilemma da proporvi.. stoprovando a recuperare due pc molto vecchi che non hanno la possibilità di fare il boot da usb e hanno solo il CD come lettore.Ho provato a masterizare diverse iso su CD ( varie versioni di puppy linux) ma non ostante la iso sia di 200 mega ricevo sempre la stessa risposta ovvero spazio insufficiente..e questo succede con tutti i programmi da me provati (fxburn,brasero,k3b e anche widim da terminale) come mai? cosa ho sbagliato? Disperato
Dopo il fallimento nel creare l'immagine ho scaricato plop manager e messo la iso su cd per poter poi far partire il boot da usb ma anche qui qualcosa è andato storto..ovvero l'installazione parte ma si blocca pochi secondi dopo..ho provato la chiavetta sul pc da cui vi sto scrivendo e funziona perfettamente..cosa ho sbagliato sta volta? vi prego aiutatemi..grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad aggiornare il firmware dei masterizzatori ?
Hai provato supporti di marche diverse ?

Se l'installazione parte ma si blocca, probabilmente è un questione di hardware non supportato.

Intanto dovresti dire quali sono questi vecchi pc, modello, nome, cognome e paternità ( significa che devi leggere dove ci sono le etichette per sapere di che roba si tratta ) e cosa ci vuoi mettere di preciso, quali puppy ?

In questi giorni sto recuperando un vecchissimo PIII 1000 senza HD, vedo che è lentissimo, ma supporta tutte le distro da Ubuntu 8.10 sino alla 12.04, con quelle anteriori si blocca, quelle posteriori sono improponibili. Penso che userò Puppy o Slitaz.
Cita messaggio
Grazie da:
in verità non ho provato nè provato marche diverse nè ad aggiornare il firmware(anche perchè non saprei proprio come fare)ho provato,però,diversi cd della stessa marca.
per quello che riguarda il pc sono riuscito solo a capire che è un asus con 128 mb di ram, e per la versione di puppy..in verità ne sto provando diverse dalla 5,7 precise alla 6,3 slako e 8,10 ma non riesco con nessuna.cosa fare?? Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda con 128 MB di RAM, non ci fai niente.
Anche con Lubuntu 12.04 che mi va lentissimo ce ne vogliono almeno 256 di MB.

L'unica cosa che ti converrebbe fare è se di due ne fai uno, mettendo tutta la RAM in uno solo ammesso che la CPU abbia almeno le SSE2 e che memorie siano compatibili. Se non riesci ad indicare che modelli siano la faccenda è alquanto vaga.

Altrimenti devi ripiegare su vecchie versioni come DSL, lo stesso slitaz ma la versione 2-3, ammesso che venga riconosciuto l'hardware, ma se puppy 5.7 non carica, potrebbe essere la poca RAM o il fatto che l'hardware è guasto o che mancanza dui drivers nel kernel per quello specifico hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
se può aiutarti:
https://connochaetos.org/wiki/
presta solo attenzione all'installazione, solo modalità grafica ( freccette, enter, spazio, ecc ) non è poi cosi difficile.
si installa direttamente, non è prevista la modalità > live.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)