Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi prima installazione xubuntu plus2 remix 32 bit
Ciao a tutti. Premetto che sono ancora un profano in fatto di s.o. open source. Parlando con un amico smanettone (che però vive in spagna, quindi non contattabile) ho deciso di passare a Xubuntu perchè mi ha detto che per i novellini è tra i più indicati.
Il mio pc desktop è un pò datato.
AMD Athlon™ xp 2400+2 Ghz
2 GB di ram
32 bit
scheda video Radeon 9250

Ho provato vari espedienti suggeriti dai vari forum.
Ho provato ad installare xubuntu plus2 remix 32 bit.
Installazione da usb: risultato No defaul or ui configuration directive found boot:
Ho provato a cambiare il nome alla cartella isolinux in syslinux e i file isolinux.bin e isolinux.cfg rispettivamente in syslinux.bin e syslinux.cfg senza risultati.

Ho provato Xubuntu 14.04 desktop i386 e:
da lettore dvd. Risultato: parte installazione, mi fa scegliere tipologia (try o install), scelgo try. Sullo schermo in basso appare una tastiera minuscola vicino ad un omino, poi sparisce tutto e appare cursore in alto a sx.
Da usb: messaggio /CASPER/VMLINUZ INITRD=/CASPER/INITRD.LZ FILE=/CDROM/PRESEED/XUBUNTU.SEED BOOT=CASPER QUIET SPLASH--

Sono un pò scoraggiato, anche perchè abito un pò fuori mano e non ho grandi possibilità di spostamento (a piedi).
Quindi mi rimane il network.
Spero nel buon cuore di tutti e nell'aiuto di qualcuno e nell'attesa di risposte auguro a tutti buon lavoro.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a seguire qui, quando compare la schermata che dici e prova come prima cosa l'opzione nomodeset e vedi se si avvia la live 

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...metriAvvio
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
quella in cui dice No defaul or ui configuration directive found boot:
o quella nera con tastiera e d omino?
Cita messaggio
Grazie da:
tastiera e omino
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Fatto un pò di tentativi.
Da cd esce: boot da cd
poi schermata con tastiera e omino poi più niente. la tastiera è addirittura disabilitata. quindi niente f6. non riavvia neanche con ctrl alt canc.
da usb parte schermata di scelta live install ect
se scelgo live la risposta è: /casper/vmlinuz file=cdrom/preseed/custom.seed boot=casper cdrom-detect/try-usb=true noprompt floppy.allowed_drive_mask=0 ignore_uuid initrd=/casper/initrd.gz quiet splash--
se scelgo xforcevesa boot live in safe graphics mode la risposta è:
/casper/vmlinuz file=cdrom/preseed/custom.seed boot=casper xforcevesa cdrom-detect/try-usb=true noprompt floppy.allowed_drive_mask=0 ignore_uuid initrd=/casper/initrd.gz quiet splash--
se scelgo install la risposta è:
/casper/vmlinuz file=cdrom/preseed/custom.seed boot=casper onli-ubiquity cdrom-detect/try-usb=true noprompt floppy.allowed_drive_mask=0 ignore_uuid initrd=/casper/initrd.gz quiet splash--
Non so che altro fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Selezioni l'opzione live.
Pigi il tasto "e" o altro indicato nella schermata per modificare:
/casper/vmlinuz file=cdrom/preseed/custom.seed boot=casper cdrom-detect/try-usb=true noprompt floppy.allowed_drive_mask=0 ignore_uuid initrd=/casper/initrd.gz quiet splash--

Alla terza o quarta riga cancella quiet splash -- e scrivi "nomodeset" senza apici.
CTRL+Q o altra combinazione indicata dalla maschera in basso per avviare.

Vedi se parte così.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve. Provato con comando nomodeset. parte installazione. carica vmlinuz e initrd poi parte schermata con tanti dati che si susseguono. penso: è fatta. e invece appare una schermata tipo pioggia. la chiavetta usb continua a lampeggiare ma niente. cosa faccio? grazie anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
se sei certo dell'integrità della tua iso ( codice MD5 ) prova a cambiare programma per masterizzare la iso sulla chiavetta. se anche questo non porta soluzione, cambia chiavetta ( sembrerà strano ma anche io con alcune usb mi hanno dato problemi ). in ultimo se proprio non riesci ti fornirò un link di una distribuzione diversa con xfce, tanto per provare.
Cita messaggio
Grazie da:
provato a fare installazione in safe mode e funziona perfettamente. non so perche non potevo far partire la live. ora son pronto a installare definitivamente xubuntu. il mio dilemma è: se funziona in safe mode funzionerà installazione definitiva? vorrei installarlo al posto di win xp. ho altro hard disk slave. devo scollegarlo? crea l'installazione stessa la partizione su cui si installa? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ps dimenticavo: devo digitare ancora nomodeset al posto di quiet splash? e per rendere definitiva la scelta cosa devo fare? non vorrei mai che poi ad installazione effettuata si creino dei casini.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)