SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi scheda video?
ciao rage, diciamo che oggi è una giornata fredda, ho acceso il portatile alle 8 circa e per un pò è andato bene poi ha iniziato con i problemi, ora sono circa 2 ore che funziona regolarmente, quindi ha impiegato qualche ora prima di sistemarsi. Che ne pensi, cerco un inverter su ebay?
Cita messaggio
Grazie da:
Andiamo per esclusione:

Scheda video: non può essere perché funziona con Monitor esterno. 

Cavo connessione Scheda madre - display : non può essere perché muovendo il Lid non hai segnali di cambiamento

Display: quando un display è danneggiato lo è sempre, righe verticali, macchie , ecc.

Restano 2 ipotesi 

Inverter 

oppure uno dei cavi tra Inverter e Display danneggiato che con caldo e freddo si dilata (ho visto anche questi casi).

Ti dico cosa farei io.....

Prima di spendere, apri la scocca e con molta cura ispezionare tutto, pulisci,  magari controlla il connettore  e tutti i cavi. 

Rimonta tutto e prova,  se ancora da problemi rivolgiti alla baia.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille rage!
Cerco in rete se trovo qualche video che spiega come aprire la scocca e sabato vedo di farlo. È sufficiente controllare i cavi del display?
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è il tuo cavo che va dalla Mobo al display:

[Immagine: https://i.imgur.com/FUEji5s.png]

Come vedi c'è un connettore grande in alto che si attacca alla scheda madre(controlla anche quello).

poi c'è il flat che si incolla con il biadesivo sul retro del Display, da quello partono 2 connettori piccoli che vanno all' inverter, controlla i due cavetti e i connettori, staccali e riattaccali.

Sotto puoi vedere il tuo Inverter:

[Immagine: https://i.imgur.com/sNOtjbq.png]

Buon lavoro e non avere fretta......
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie rage appena faccio riferisco!
nel frattempo che aspetto sabato per aprire: stamattina appena acceso andava bene, dopo 2-3 minuti ha iniziato con i problemi. Con il pulsante di accensione lo mettevo in ibernazione e poi riaccendevo ma niente, rimaneva tutto uguale. Ho provato a spegnere sempre con il pulsante di accensione perchè non avevo modo da start in quanto non vedevo niente (dopo lo sfarfallio era diventato nero) e all'accensione è tornato normale e per ora funziona. Anche ieri ho provato a spegnerlo dal pulsante ma all'accensione c'erano sempre problemi.
ciao rage, ieri sera ho trovato un video del mio portatile, qui
devo aprirlo tutto come fa il tipo o solo la parte del monitor, circa dal minuto 11:00? o forse devo anche controllare i cavi sotto la tastiera, quelli che vanno alla scheda madre come dicevi tu. Minuto 5:45 e 7:00 circa.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prima prova la parte superiore.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
eccomi, ho smontato la cornice del monitor ed ho staccato i cavi dell'inverter e riattaccati. Ho dato una controllata ai cavi ma sembrano a posto. Ho acceso il portatile prima di rimettere la cornice e sembrav a posto quindi ho richiuso. Ora stavo lavorando ed ha ripreso a sfarfallare, nel pomeriggio vedo di aprire sotto e scollegare collegare il cavo che va alla MOBO. ho però notato una cosa: a volte quando sfarfalla se do un colpo secco al lid smette di sfarfallare, non sempre ma a volte funziona. Per colpo secco intendo muovere il lid velocemente.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo cambia un poi le cose, si riapre la possibilità che sia il cavo mobo-Display. Anche qua te la cavi con pochi euro.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
unque ho aperto la parte superiore ed ho staccato il cavo che va alla mobo e ho spolverato sia la spina che la presa dopodichè ho ricollegato il cavo. All'accensione è andato tutto bene cioè nessuno sfarfallio. Ora tengo controllato magari domani a freddo se lo fa ancora poi riferisco.
Nel caso lo facesse ancora pensi sia il cavo mobo-display o ancora l'inverter? perchè poco fa, prima di aprirlo per il cavo mobo-display, sfarfallava ancora e anche muovendo di colpo il lid non si sistemava.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
è un pò problematico individuare quali dei due crea il problema, inizio a pensare che sia il cavo.....sono 10/12 € sia per l'uno che per l'altro.

Aspetta ancora un pò, vediamo se ti danno altri segnali.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: