Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi scheda video?
Ok quando si ripresenta il problema faccio la prova muovendo di scatto il ild e poi ti dico.
Grazie per ora
Eccomi: questa mattina ho avuto problemi. Ho acceso e lo schermo ed è rimasto nero, ho spento e riacceso e lo schermo ha sfarfallato, ho mosso il lid di scatto per un paio di volte ed è diventato nero e così è rimasto, alchè ho spento.
Riaccendo e mi fa 1 secondo di sfarfallio poi 1 secondo di righe orizzontali sulla parte inferiore dello schermo e l'altra superiore nera, poi diventa tutto nero e anche muovendo il lid non succede nulla.
Spengo e riaccendo e mi fa delle righe verticale nella parte bassa del monitor e subito sopra delle righe orizzontali e il resto dello schermo è nero, poi diventa tutto nero, spengo il pc.
Riaccendo e il monitor parte nero poi dopo qualche secondo diventa di un nero più chiaro e rimane così. A un certo punto esce la schermata azzurra con il cerchio di caricamento e la scritta attendi ma poi diventa tutto nero. Lascio acceso per 15 minuti circa ma non succede niente, spengo.
Riaccendo e lo schermo è per qualche secondo a righe orizzontali e un sottofondo azzurro (il colore della schermata di avvio) poi torna tutto nero. Muovo di scatto il lid e a questo punto il monito si accende!
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare dei colpetti quando è acceso nella parte posteriore dove si trova l'inverter.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rage, stamattina durante l'accensione è arrivato la logo acer ma è sparito quasi subito diventando lo schermo grigio scuro ma dopo qualche secondo si è ripristinato ed è partito normalmente e si è aperto il desktop. Tutto normale se non che per 3 volte è sparito il desktop per 2-3 secondi e lo schermo è diventato grigio scuro per poi riprendere normalmente.

Ho provato a dare qualche colpetto dove c'è l'inverter e lo schermo è diventato grigio ma continuando con i colpetti è tornato normale. Ora ho provato ancora con i colpetti ma non succede nulla.

Comuque rage non stare a impazzire, mi sembra di capire che le cause possono essere due, cosa ne dici se intanto cambio l'inverter e poi se lo fa ancora cambio il cavo che va alla mobo?
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che sia l'inverter da quasi ultimi sintomi, puoi avere la certezza se quando lo schermo è nero punto una luce potente sul Display, se dove punti la luce vedi sotto l'immagine, è l'inverter.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
grazie rage, faccio quest'ultima prova appena si ripresenta il difetto poi ti dico.

Questa cosa mi fa venire in mente un vecchio monitor lcd che ho ancora. Se lo accendo funziona per 2 scondi poi diventa nero ma se guardo in controluce si vede l'immagine del desktop. Quindi se cambio l'inverter anche di quel monitor dovrei risolvere!
Cita messaggio
Grazie da:
Stamattina stesso problema, ho guardato con una torcia puntata sul monitor nero ma non si vede niente in sottofondo. Ieri pomeriggio mi ha fatto un paio di volte lo stesso difetto per qualche minuto, inoltre se non tocco il pc per un'ora o più, quando vado a muovere il mouse il monitor fa lo stesso difetto, poi dopo un pò si sistema.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
La luce la devi puntare in diagonale in zone dove ci sono sicuramente delle scritte, per esempio in basso a dx dove c'è l'area di notifica.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riprovato ora perché dopo il pranzo sono tornato al pc e questo aveva schermo nero. Anche puntando in diagonale non si vede nulla, completamente nero.
Inoltre se può essere utile a volte sembra che si riaccenda ma dopo pochi secondi sfarfalla o fa le righe e poi torna nero.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)