Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi vlc
ciao gente ho aggiornato pclinuxos 64 mate
e in questi giorni c'era vlc nei aggiornamenti
solo che ora se apro un film si sente la voce ma non il video
come risolvo???
grazie
poi se esiste un altro programma che fa la stessa cosa di vlc me lo date???
Cita messaggio
Grazie da:
inizia con eliminare la cartella vlc che trovi in .cache, la cartella vlc presente in .config quindi la cartella vlc presente in .local/share. avvia ora vlc e vedi come va.
per altri programmi da synaptic/sezioni/video trovi.
simili mplayer, umplayer ed altri ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
allora in .chache non ho cartella vlc
nelle altre tolta
pero continuo a sentire l'audio ma il video nn lo vedo schermo nero
mentre con umplayer tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
Quando un qualsiasi programma non funziona la procedura e' quella di aprire un terminale, lanciare il comando e vedere i messaggi che compaiono a video. Prova a farlo e posta i messaggi, cosi' che possiamo aiutarti.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
[root@localhost spiry]# vlc
VLC media player 2.2.4 Weatherwax (revision 2.2.3-37-g888b7e89)
[00000000019c5d68] dbus interface error: Failed to connect to the D-Bus session daemon: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.
[00000000019c5d68] core interface error: no suitable interface module
[00000000018cd118] core libvlc error: interface "dbus,none" initialization failed
[00000000018cd118] core libvlc: Esecuzione di vlc con l'interfaccia predefinita. Usa 'cvlc' per utilizzare vlc senza interfaccia.
Qt: Session management error: None of the authentication protocols specified are supported

(vlc:8278): GConf-WARNING **: Client failed to connect to the D-BUS daemon:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.
QObject::~QObject: Timers cannot be stopped from another thread
[root@localhost spiry]#
questo è quello che mi esce se do il comando da terminale
continuo a sentire l'audio ma non vedo il video
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io ho aggiornato adesso il mio pclinuxos mate e mi ha dato un aggiornamento fallito di un pacchetto quindi ho ripetuto la procedura ed è stato installato anche il pacchetto che prima era fallito.(magari non c'entra niente ma...)
Vlc a me non da problemi.
Prova a rifare la procedura di aggiornamento e vedi se trova qualcosa.

Ps ho visto adesso che il post è di due mesi fa Sleepy  e da allora ne ho fatti di aggiornamenti e vlc non fa una piega.
Prova a reinstallarlo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2017,07:45 )spiridione Ha scritto: ciao gente ho aggiornato pclinuxos 64 mate
e in questi giorni c'era vlc nei aggiornamenti
solo che ora se apro un film si sente la voce ma non il video
come risolvo???
grazie
poi se esiste un altro programma che fa la stessa cosa di vlc me lo date???
Buonasera spiridione,

oltre che ai vari suggerimenti dati dagli antri amici io ti consiglio di effettuare un ulteriore verifica forzando l'avvio di vlc e dei suoi plugin in questo modo:

Codice:
[root@localhost tuahost]# strace /usr/lib64/vlc/vlc-cache-gen -f /usr/lib64/vlc/plugins
Il comando deve essere lanciato come root da terminale, poichè il comando in sè non serve solamente per far partire lo stesso vlc in caso di mancato avvio, ma reimposta tutti i vari plugin ad esso collegato.

P.S. strace se non lo hai installato, installalo da Synaptic e poi rilanci il comando.

Cita messaggio
Grazie da:
nulla come prima ora provo ad installare un nuovo kernel e poi vedo
cmq Hertz il tuo comando l'ho dato ma è troppo lungo x inviarlo qua sul forum anche nei code
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)